
Autore: Gina Lamanna
Pubblicato da Piemme - Giugno 2020
Pagine: 336 - Genere: Thriller
Formato disponibile: Copertina Rigida, eBook
ISBN: 9788856675016

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
📙 Versione Kindle
📍 Comunicato - Booktrailer
Un matrimonio capace di recuperare vecchie amicizie, a loro volta capaci di generare un omicidio, di cui tutte sono colpevoli ma contemporaneamente nessuna dice la verità.

È al Serenity spa & resort che si svolgerà il matrimonio dell’anno. Whitney, la sposa, decide di invitare le migliori amiche del college, credendo che questa fosse la scusa perfetta per riallacciare i rapporti con esse. Si parla di un matrimonio pieno di addobbi, di classe, chic, tanto da mettere un po’ in imbarazzo. Ognuna di queste donne ha una vita diversa da quella di un tempo, ognuna a sua volta ignara di quella delle altre, poiché era da anni che non si tenevano in contatto. Interessante leggere come viene ricostruita in modo perfetto la vita di tutte, ma soprattutto le loro vicende durante il soggiorno, come se il libro ci catapultasse lì al resort.
Ginger sposò Frank e adesso si ritrovano con tre figli stupendi, ma che talvolta possono diventare incontrollabili, motivo per cui Ginger si era già rassegnata al fatto che non avrebbe passato di certo una settimana di relax. Infatti i primi problemi, soprattutto con la figlia maggiore, iniziarono proprio in aereo e perdurarono lungo tutto il soggiorno. Ma Frank riuscì ad alleviare il peso della moglie regalandole una serata di completo relax all’arrivo al resort. Insomma, era stata molto fortunata a sposare un uomo come lui. Non tutte però hanno avuto la stessa fortuna; c’è chi non ha una propria famiglia.
Emily era una delle quattro amiche; era single e a tratti sembrava mostrare un rigetto per i bambini. Durante il viaggio in aereo conobbe un uomo con cui ebbe una storia che si prolungò nei giorni successivi, poiché entrambi erano ospiti al matrimonio. Inoltre proprio tra Emily e Ginger non scorreva buon sangue, poiché negli ultimi tempi del college Emily era stata sorpresa con Frank in intimità, in un periodo di pausa con Ginger; ma forse questo è servito proprio a Ginger per capire quanto Frank fosse importante per lei. Ma tra tutte Emily è quella che nasconde il segreto più grosso, che tuttavia non riesce ad esternare.
Ed infine Kate, donna che invece amava i bambini, a tal punto da non poterne avere. Più volte con il fidanzato Max ha provato a concepire, ma non c’era niente da fare. Così era anche finita la sua relazione, già diventata instabile poiché il loro stare insieme si riconduceva a riuscire a concepire un bambino. Così Kate iniziò il suo soggiorno da single e potendo usufruire della carta dell’ex non badò a spese. I primi giorni inoltre le nostre amiche conobbero anche altre donne che si unirono al gruppo. Lulu Franc, anziana signora, reduce da cinque matrimoni e attualmente sposata con Pierce Banks, che si mostrò subito disponibile ad ascoltare i problemi delle altre, ma anche lei aveva un segreto; era convinta che il marito la tradisse poiché mostrava ormai scarso interesse nei suoi confronti.
Infine conobbero una giovane ragazza di nome Sydney che custodiva una bambina ancora piccola con sé, viveva da sola con lei, infatti la loro situazione economica non era delle migliori.
Dall’amicizia di tutte queste donne deriva un omicidio di un uomo; adesso sta alla polizia capire chi, tra le varie amiche, è la colpevole. Le indagini vengono affidate e svolte dal detective Ramone, che non demorde davanti a tutte le menzogne delle donne e cerca comunque una soluzione.
Approfondimento
Un libro molto intrigante, pieno di sorprese e rivelazioni. Molto originale è l’inizio del libro in cui vengono narrati in parallelo due momenti; le varie vicende delle donne nel soggiorno e la loro vita, i loro problemi, le loro paure e contemporaneamente le indagini del detective Ramone, che cercava di mettere quanti più pezzi possibili insieme pur ricevendo solo menzogne dalle donne. Chiaramente questo libro oltre a lasciarsi divorare a causa della sua suspense, mette in risalto la forza dell’amicizia di queste donne che, anche se non avevano più rapporti da anni e avevano avuto qualche scontro in passato, erano pronte a trascorrere del tempo insieme, come anche a coprire un omicidio e a collaborare insieme.
Francesca Incardona