
Autore: Stella Stollo
Pubblicato da Graphofeel - 2011
Genere: Narrativa Contemporanea

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)

Un problema da risolvere…
Mirco ha una vita apparentemente normale: una madre, degli amici, una ragazza che lo ama. Mirco, però, ha un problema: gli prudono i piedi. Non è un prurito che dura qualche istante e che se ne va. No, è molto di più, questo strano fastidio gli si manifesterà a intervalli irregolari nel tempo, sempre in concomitanza con svolte che potrebbero cambiargli la vita… Mirco fatica a trovare lavoro, a causa di questo strano e strambo disturbo. Proprio quando sembra aver trovato un’occupazione, ecco che il solletico lo costringe a saltare il colloquio, addio lavoro stabile.
Per fortuna esiste l’amore, quello di Barbara. Ormai sono fidanzati storici, stanno insieme da anni, cosa mai potrebbe andare storto? Un pizzicorino ai piedi, una frase di troppo e il matrimonio da sogno (o no?) sfuma nell’aria, si scioglie come neve al sole. Mirco sembra destinato a rimanere solo, tutti vogliono aiutarlo ma nessuno riesce a risolvere il suo problema. All’improvviso, però, un consiglio: scrivere. E di cosa? Non è un romanziere, non è un poeta, non scrive avventure fantastiche, che cosa mai potrà riversare su carta? Quindi l’idea: raccontare la sua vita.
Inizia così a scrivere, nella sua casetta sulla spiaggia, colto dall’ispirazione. E un bel giorno… Stella Stollo esordisce nel vasto mercato editoriale con questo volume, e lo fa con leggiadria ed eleganza. Una storia che miscela sapientemente tratti drammatici a momenti comici, senza esagerare né dall’una né dall’altra parte. Una vicenda leggera e coinvolgente allo steso tempo, uno stralcio di vita in cui chiunque di noi potrà rispecchiarsi senza fatica. Una storia da leggere e respirare a pieni polmoni, dopo averlo fatto starete decisamente meglio.
Roberto Baldini