
Autore: Anna Premoli
Pubblicato da Newton Compton - Ottobre 2019
Pagine: 320 - Genere: Narrativa rosa
Formato disponibile: Brossura, eBook, Rilegato
Collana: Anagramma
ISBN: 9788822733931

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
📙 Versione Kindle
I protagonisti di "Questo amore sarà un disastro" sono un uomo e una donna, tanto diversi quanto uguali, entrambi con una parlantina senza fine, con le idee ben chiare in mente su come debbano condurre le loro vite, su cosa sia giusto o sbagliato, sulla direzione del loro futuro e soprattutto entrambi strenuamente convinti che la razionalità debba essere il punto focale sul quale concentrarsi, sempre.
I duelli verbali fra i due sono la spina dorsale del romanzo. Edoardo e Elena si stuzzicano di continuo, in botta e risposta simpaticissimi, si cercano continuamente nonostante le convinzioni opposte, scappano e poi ritornano. Una storia divertente e frizzante, coinvolgente al punto giusto.

Lui è un golden boy della finanza, che deve apparire sempre al top, con costosissimi completi su misura, aspetto sempre curato, senza mai un minuto di riposo. Insomma uno stakanovista con la S maiuscola, nelle cui vene scorre lo stress.
Lei è una ragazza acqua e sapone, proprietaria di un centro olistico dove insegna il rilassamento e la meditazione attraverso la pratica dello yoga e il mangiare sano.
Le loro strade si incontrano quando Edoardo e i suoi due soci, Ludovico e Lorenzo, decidono che la loro società potrebbe rilevare la quota di maggioranza della Health Green, la società che è sempre appartenuta alla famiglia di Elena, per poi poterla quotare in borsa dopo averne risanato i conti e ripristinato l’immagine in caduta libera a causa della cattiva amministrazione di Emanuele, fratello di Elena.
Alla morte del padre della ragazza la Health Green era stata affidata a Emanuele, in quanto figlio maschio, lasciando Elena delusa e sotto shock. La giovane, dopo molte riflessioni, aveva deciso di mollare tutto e pensare a sé stessa aprendo il suo centro benessere in aperta campagna, lontana di Milano.
I tre soci incontrano le zie di Elena che, troppo tardi, si sono rese conto dell’incapacità del nipote e che danno la loro disponibilità alla cessione. Con un’unica clausola: Elena deve tornare in azienda.
Qui arriva la parte complicata dell’acquisizione. Convincere Elena a incontrarli non è per niente semplice perché non vuole più avere nulla da spartire con la Health Green. Aiutata dalla sua amica nonché suo avvocato, Viola, che la aiuta a rendersi irreperibile.
È incredibile come basti anche solo una persona che crede in te a farti venire fuori la voglia di farcela. Una, non mille. Qualcuno che ti dica “Sei sveglio ed è ora che lo dimostri”. Ricordo che è iniziata come una sorta di sfida; alla fine il desiderio di riscatto ha attecchito e io ho spiccato il volo.
Edoardo è un tipo che non si arrende facilmente e non ha mai accettato un rifiuto. Così decide di iscriversi per una settimana come ospite del centro olistico nella convinzione che riuscirà a far cambiare idea a Elena. Le cose però non vanno sempre come uno ha programmato e ci ritroviamo così dentro una situazione che va avanti, tra alti e bassi, con non pochi guai per i nostri protagonisti.
Inaspettatamente lui vince i propri pregiudizi capendo che Elena non è la solita figlia di papà, ma che invece è una persona in gamba che sa come affrontare la vita.
Riuscirà Edoardo a convincere Elena a tornare sui suoi passi? Riusciranno a vincere le rispettive paure e a dimostrare i propri sentimenti?
Approfondimento
Anna Premoli, valida scrittrice, ha la capacità di raccontare storie piene di divertimento, amore e ironia. Tratta storie semplici, di vita ordinaria, di persone normalissime che potremmo essere noi. Non ci sono grandi colpi di scena, ma non mancano numerosi spunti di riflessione su temi e valori fondamentali. Fortunata la scelta dell’autrice di utilizzare il doppio punto di vista nella narrazione rendendola carica di brio. Libro scorrevole e graffiante in puro stile Anna Premoli.
Genny Podda