Titolo: Senza speranza. HopelessAutore: Elsie Silver
Pubblicato da Newton Compton - Luglio 2025
Pagine: 352 - Genere: Narrativa, Narrativa Contemporanea, Narrativa rosa, Romanzo d'amore
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: Anagramma
ISBN: 9788822783165
ASIN: B0CW1FSD76
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
📙 Versione Kindle
📗 Trovalo usato
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
Beau Eaton, eroe di guerra dal passato oscuro, è l’idolo della città. Bailey, barista timida con una reputazione famigliare difficile, non avrebbe mai pensato di attirare la sua attenzione. Quando lui si propone come suo finto fidanzato per aiutarla, la loro alleanza sembra solo un accordo conveniente. Ma presto la finzione lascia spazio a sentimenti reali. Riuscirà Bailey a far breccia nel cuore dell’uomo che credeva incapace di amare?

Adesso lo so. E tu e io? Siamo una squadra. Non si abbandonano i propri compagni. Non si lascia indietro nessuno. Perciò non mollo. Sono paziente. Aspetterò che tu torni.
Beau Eaton è tornato a casa e tutti lo considerano un eroe di guerra, ma fa fatica a tornare alla sua vita, si sente fuori posto. Bailey fa la barista in un pub, è una ragazza riservata e viene disprezzata da tutto il paese per via della sua famiglia: un padre in galera e i fratelli anche loro dei poco di buono. Beau ha sempre avuto un occhio di riguardo per Bailey fin da quando erano ragazzi e ora che è tornato si sente ancora più protettivo nei suoi confronti, aiutato anche dal fatto che lei è l’unica persona del paese che lo tratta ancora come una persona normale e non come un eroe ferito per cui provare pena e dispiacere. Per questo motivo si offre di aiutarla a riscattare il nome della sua famiglia: si offre di fingersi il suo fidanzato. Questo fatto coglie tutti alla sprovvista, ma, invece di riscattare Bailey, rischia di spingerla ancora di più nel baratro perché le male lingue sono difficili da combattere. Inoltre, quella che dovrebbe essere una relazione di comodo pian piano inizia a diventare qualcosa di più importante. I due ragazzi hanno paura a lasciarsi andare, Beau non ha mai voluto una relazione e Bailey non sa cosa significhi amare ed essere amata e il suo unico obiettivo vorrebbe essere quello di lasciarsi tutto alle spalle a cambiare del tutto vita. Ma il destino ha in serbo qualcosa di diverso per loro. Riusciranno i due a trovare la loro felicità? Senza speranza-Hopeless è un romance che parla di riscatto. Riscatto da un passato che rischia di condizionare la vita presente. Beau vuole allontanarsi dall’ideale di eroe ferito che tutti hanno di lui e vorrebbe trovare la sua strada per conto suo, senza dover rendere conto agli altri. Bailey, invece vorrebbe lasciare il paese dove è cresciuta e dove tutti la disprezzano a causa della sua famiglia e costruirsi una nuova vita. L’incontro tra i due è l’inizio di un percorso di crescita. Personalmente l’ho trovato interessante, ma non mi ha convinta fino in fondo. Tutta la vicenda si svolge in maniera lineare e non ho trovato quel colpo di scena che avrebbe dato un po’ di brio alla vicenda. Il finale l’ho trovato abbastanza scontato, però tutto sommato è una bella lettura estiva. Approfondimento Elsie Silver è una giovane scrittrice canadese che ha avuto molto successo su Tik Tok. La serie di “Chestnut Spring” è una della più lette. Hopeless è il quinto e ultimo romanzo della serie. Accanto ai due protagonisti ritroviamo tutti i personaggi dei romanzi precedenti, ma Hopeless può essere letto anche senza aver letto gli altri. Bookswanderlust
