
Autore: Jonas Jonasson
Pubblicato da La nave di Teseo - Aprile 2021
Pagine: 448 - Genere: Narrativa Contemporanea
Formato disponibile: Brossura
Collana: Oceani
ISBN: 9788834605288

⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
In libreria dal 29 aprile
Tra pochi giorni disponibile Dolce è la vendetta SpA, di Jonas Jonasson. Torna con una nuova e trascinante avventura, tra l’algida Svezia e l’esotico Kenya, l’autore dei best seller Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve e Il centenario che voleva salvare il mondo, in corso di traduzione in 30 paesi.
Una bizzarra quanto verosimile commedia degli equivoci che smonta cliché e luoghi comuni, ma soprattutto diverte fino all’ultima pagina, con un finale ovviamente inatteso.
Cos’hanno in comune Victor Svensson, un sedicente esperto d’arte svedese, razzista e misogino, e Ole Mbatian, un guaritore masai che vive in un villaggio africano? All’apparenza, niente. E invece si ritrovano a condividere un figlio, Kevin, il figlio illegittimo del primo che, abbandonato dal padre biologico in Africa, viene adottato dal secondo. Una volta cresciuto, Kevin ritorna in Svezia e incontra Jenny, altra vittima della malvagità di Victor e desiderosa quanto lui di vendicarsi. I due si mettono all’opera, grazie al fortuito incontro con Hugo, fondatore dell’impresa “Dolce è la vendetta SpA”, specializzata in vendette per conto terzi. Con loro sorpresa, al gruppo si aggiunge anche Ole Mbatian, arrivato in Svezia alla ricerca del figlio perduto. Tra equivoci, arresti, interrogatori e dipinti misteriosi, la vicenda si risolve con un colpo di scena inaspettato.
Jonas Jonasson inventa una esilarante avventura in giro per i continenti, seguendo la missione segreta di un ragazzo irresistibile, in cerca di una vendetta quasi perfetta.