
Autore: Francesca Ramacciotti
Pubblicato da Newton Compton - Marzo 2019
Pagine: 336 - Genere: Thriller storico
Formato disponibile: Copertina Rigida, eBook
Collana: Nuova Narrativa Newton

⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 28 marzo
Arriva tra qualche giorno in libreria I custodi della pergamena del diavolo, il thriller storico di Francesca Ramacciotti. Due piani temporali, un furto e un omicidio che si legano tra passato e presente sono gli elementi su cui Francesca Ramacciotti costruisce la trama del suo I custodi della pergamena del diavolo.
Un tesoro scomparso all’ombra di un monastero.
Un assassino che semina morte tra donne innocenti.
Un inquietante mistero che attraversa i secoli.
Pisa 1174. Mentre l’architetto Deotisalvi inizia a costruire la Torre di Pisa, viene rubato l’oro che anticamente rivestiva l’antico arco di trionfo della città: la porta Aurea. Inoltre la città è funestata da una serie di strani omicidi, su cui è chiamato a indagare il giovane perito legale Lanfranco, pupillo di Deotisalvi.
Giorni nostri. Yasser Martani, autore di saggi storici, è convinto, grazie a una serie di ricerche, che il ladro che sottrasse l’oro fosse un notabile di Pisa e che quell’immensa fortuna sia ancora nascosta in città. Insieme a Emma, la sua giovane assistente, Martani si lancia così in una caccia al tesoro a ritroso nel tempo, scavando proprio nel periodo in cui Lanfranco era alle prese con il misterioso assassino. Ma qualcosa lega i delitti e gli intrighi del passato al presente. Qualcosa di enigmatico che potrebbe essere nascosto tra le pagine di un antico diario, ora nelle mani di Emma. E ben presto, quella che sembrava un’innocua indagine storica, si trasforma in un’avventura molto pericolosa…
Dicono dell’autrice:
«Francesca Ramacciotti può essere definita la Signora italiana del thriller storico. La sua Pisa del xii secolo, dove intrighi e delitti si consumano a ritmo serrato durante la costruzione della torre pendente, non si dimentica.» Carlo A. Martigli.