
Autore: Lauren Weisberger
Pubblicato da Piemme - Novembre 2016
Pagine: 408 - Genere: Narrativa rosa
Collana: Narrativa
Dal 29 novembre in libreria
Da qualche giorno è arrivato in libreria Il diavolo vince a Wimbledon, il nuovo attesissimo romanzo edito da Piemme dell’autrice de Il diavolo veste Prada, Lauren Weisberger. Dopo aver svelato il lato oscuro del mondo della moda, la scrittrice americana ritorna per mostrarci l’altra faccia dello sport, con un romanzo non meno scoppiettante del suo illustre predecessore. Il diavolo vince a Wimbledon segna l’atteso ritorno di Lauren Weisberger con un’irresistibile commedia piena di personaggi indimenticabili e dialoghi frizzanti, oltre che con una divertentissima esplorazione di un mondo sempre più glamour e scintillante: quello del tennis.
Sei pronta a stringere un patto col diavolo?
Gonnellino bianco, scarpe da ginnastica e racchetta: questa è la divisa di Charlotte Silver più o meno da quando le hanno tolto il pannolino. E infatti adesso Charlie, poco più che ventenne, è già una delle promesse del tennis mondiale. Ma quando, durante una partita a Wimbledon, costretta a indossare un paio di scarpe che non sono le sue, si rompe il tendine d’Achille, improvvisamente i suoi sogni sembrano andare in fumo. Ed è allora che nella sua vita compare Todd Feltner: il coach dei coach, l’uomo che alleva campioni come fossero polli e che non ha mai sbagliato un colpo. Certo, è insopportabilmente arrogante, crudele e sadico, e sottopone i suoi atleti a sacrifici pazzeschi. Ma Charlie sa che farsi allenare da lui vuol dire tornare a vincere. E così, per lei non c’è altra scelta che stringere un patto col diavolo. Peccato che il diavolo abbia una filosofia: non si vince restando buoni. Dunque addio alla vecchia Charlie, e largo alla nuova: nuovo look, nuova immagine, nuove frequentazioni. Nuovi flirt – ovviamente pilotati da Todd. Ma sarà disposta Charlie a rinunciare a se stessa per rincorrere il suo sogno? Soprattutto quando comincia a innamorarsi di qualcuno che Todd non approverebbe mai…
Lauren Weisberger è nata a Scranton, in Pennsylvania. Il suo primo romanzo, Il diavolo veste Prada (Piemme, 2004), è diventato un bestseller internazionale da cui è stato tratto l’altrettanto celebre film con Meryl Streep e Anne Hathaway. In seguito ha pubblicato, sempre per Piemme, Al diavolo piace Dolce, Un anello da Tiffany, Il diavolo vola a Hollywood e La vendetta veste Prada, riscuotendo un incredibile successo. Questo romanzo segna il suo attesissimo ritorno.