
Autore: Fabio Delizzos
Pubblicato da Newton Compton - Settembre 2019
Pagine: 336 - Genere: Giallo storico
Formato disponibile: eBook, Rilegato
Collana: Nuova Narrativa Newton

⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 19 settembre
Sarà disponibile tra qualche giorno in libreria Il quadro segreto di Leonardo, giallo storico scritto da Fabio Delizzos. Eventi terribili stanno per abbattersi sulla città eterna. Quale codice si cela dietro il ritratto più famoso della storia?
Roma, 1516. Nella vita di Leonardo da Vinci c’è una donna, affascinante e misteriosa. Una donna con un dono speciale che, insieme alla sua bellezza, suscita le brame di uomini potenti. Leonardo fa di tutto per proteggerla e spera di riuscire presto a portarla con sé in Francia.
Una notte, nei pressi di Castel Sant’Angelo, è testimone involontario di un omicidio. Sulle prime sembrerebbe un caso di ordinaria criminalità, ma qualcosa di oscuro si sta invece muovendo nell’ombra: un antico segreto è stato violato e un oggetto molto prezioso è stato rubato da un monastero. Leonardo è chiamato dal cardinale Bernardo Dovizi da Bibbiena a indagare sull’accaduto, per rintracciare gli artefici del furto: ma più scava in quel mistero, più si convince che c’è un collegamento tra i furti e l’omicidio cui ha assistito.
Eventi terribili stanno per abbattersi su Roma e la donna che ama potrebbe essere in serio pericolo. Ha così inizio, per Leonardo, una corsa contro il tempo tra tetre sale anatomiche, meandri di antichi monasteri e misteri biblici. Riuscirà a scongiurare la minaccia che incombe sulla Città Eterna e sulla donna che ama?
Hanno scritto dei suoi libri
«La miglior new entry è il giallo storico di Fabio Delizzos.» – Corriere della Sera
«Alchimia, arte e indagini. Il Rinascimento è un thriller. Il romanzo è picaresco, diverte ma è al tempo stesso efficace e preciso.» – Il Giornale
«Un thriller magnifico.» – la Repubblica