
Autore: Lily Graham
Pubblicato da Newton Compton - Novembre 2021
Pagine: 256 - Genere: Narrativa
Formato disponibile: Copertina Rigida, eBook
Collana: 3.0
ISBN: 9788822756367
ASIN: B09KMMXHWM

🌐 Sito - Pagina Ufficiale
⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 25 novembre
Da domani in libreria Il segreto della libraia di Parigi, di Lily Graham, un’autrice bestseller internazionale.
Un singolo gesto d’amore può cambiare il mondo
L’ultima volta che Valerie è stata a Parigi aveva tre anni. Da allora ha vissuto a Londra, e non ha mai conosciuto nonno Vincent, che adesso è l’unico parente che le rimane ancora in vita. E soprattutto è l’unica persona che conosce la verità sul perché venne mandata via da Parigi e su cosa successe ai suoi genitori. Ma Vincent Dupont non è un tipo facile e Valerie ha paura che se gli dicesse subito chi è otterrebbe ben poco da lui. Ha la fama di uomo antipatico, esigente e inflessibile: l’unica cosa che gli interessa è la sua libreria, ma i suoi gusti in fatto di libri non sono in vendita. Si dice che arrivi persino a insultare clienti dai gusti poco raffinati e a cacciarli dal negozio. E così, tremante ma decisa, Valerie si fa assumere come commessa sotto mentite spoglie dal nonno materno, per entrare nelle sue grazie, e ottenere così preziose informazioni sul suo passato…
Una storia indimenticabile di amore, paura e coraggio in tempo di guerra. Un romanzo capace di fare immergere il lettore in una Parigi dove i passi dei soldati nazisti sull’acciottolato delle strade riecheggiano pericolosamente e l’aria è piena di sussurri e sospetti.
«Lily Graham scrive divinamente e riesce ad affrontare con delicatezza tematiche complesse.»«Un romanzo che mi resterà sempre nel cuore, queste pagine sono intrise di emozioni.»«Adoro i romanzi ambientati nella Parigi dell’occupazione nazista e della resistenza. Questo mi ha entusiasmato.»«Ti fa venire voglia di correre a Parigi per cercare la magica libreria di Vincent! È la storia più commovente che abbia letto negli ultimi tempi: semplicemente incantevole.»«L’autrice ha il talento di un’artista: riesce a farti vedere nitidamente ogni cosa che descrive!»