
Autore: Viviana Rivero
Pubblicato da Giunti - Luglio 2022
Pagine: 576 - Genere: Narrativa rosa
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: A
ISBN: 9788809967007
ASIN: B0B68YVBZ4

⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 20 luglio
Da domani in libreria La magia della vita, di Viviana Rivero, un romanzo luminoso sul coraggio, sulla devozione e sull’amore vero, che vi sorprenderà per la sua trama avvincente e per i suoi gustosi riferimenti culinari.
Un filo invisibile collega chi è destinato a incontrarsi.
Se qualcuno dall’alto avesse osservato ciò che non si vede, ma che esiste, si sarebbe accorto di certi fili invisibili che univano questa ragazza mora dai capelli lunghi a un ragazzo biondo con gli occhi chiari che in quel momento era intento a mettere in ordine i libri e i vestiti nella sua nuova stanza all’Arizona State University. E lui avrebbe visto che altri due uomini, italiani stavolta, uno anziano e reietto e l’altro giovane, vivace e pieno di speranza, erano legati a lei da altrettanti fili invisibili.
Buenos Aires, 2008. Emilia Fernán, trent’anni, ha deciso che partirà per l’Europa, destinazione Roma. La giovane giornalista è stata incaricata dal suo editore di scrivere un reportage gastronomico e soprattutto sarà l’occasione per dimenticare Manuel, l’uomo che ama e che l’ha abbandonata per andare a studiare negli Stati Uniti. C’è anche un’altra missione che la terrà occupata durante il suo soggiorno italiano: compiere la volontà della nonna e ritrovare il quadro perduto del bisnonno. I genitori dell’abuelo Juan Bautista, entrambi pittori italiani, si erano ritratti a vicenda con la promessa che i due dipinti sarebbero rimasti sempre insieme, ma la guerra li ha divisi e l’unica indicazione è l’indirizzo di un ristorante di Firenze. Gli invisibili fili del destino porteranno Emilia a conoscere prima un giovane e ambizioso chef e poi un anziano conte che vive ritirato nel suo castello in provincia di Piacenza. Ma come le loro vite e quelle dei loro antenati un tempo si siano incrociate è un mistero tutto da scoprire, che riguarda eventi che vanno dai giorni nostri agli anni del Dopoguerra, e le sorti di famiglie in continenti lontani.