
Autore: Remo Binosi
Pubblicato da La nave di Teseo - Marzo 2022
Pagine: 128 - Genere: Teatro
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: Onde
ISBN: 9788834610428
ASIN: B09TPV1Q46
In libreria dal 10 marzo
In libreria tra pochi giorni L’attesa, di Remo Binosi. Da questo libro il nuovo spettacolo teatrale per la regia di Michela Cescon, con Anna Foglietta e Paola Minaccioni, in tournée in tutta Italia dall’8 marzo.
1784, Veneto: Cornelia, aristocratica di vent’anni avviata a un nobile ma- trimonio, vive reclusa in un’enorme tenuta immersa nella campagna, con l’onta di aspettare un figlio prima delle nozze. La sua solitudine è alleviata dalla serva Rosa, una donna semplice con una saggezza pragmatica figlia dell’educazione contadina, che irrompe nella sua vita per farla risalire dagli abissi. Le due donne si confessano i reciproci segreti in un crescendo di affetto che si trasforma lentamente in un’attrazione, che metterà a dura prova le promesse che avevano fatto. Due donne, separate per ceto ma unite da un destino, in una storia intensa che è un classico del teatro moderno.
“I personaggi sono empatici, emozionanti, veri e si prova per Rosa e Cornelia grande simpatia: soffri con loro, le ami con dolcezza, le adori, partecipi prima con una, poi con un’altra, poi con tutte e due…e alla fine non ti sorprendi di pensare che forse potrebbero essere la stessa persona.” Michela Cescon