
Autore: Marlon James
Pubblicato da Frassinelli - Ottobre 2019
Pagine: 640 - Genere: Fantasy
Formato disponibile: Brossura, eBook

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
📙 Versione Kindle
Dal 29 ottobre in libreria
A fine mese approda il libreria Leoparto nero, Lupo rosso, di Marlon James. Già vincitore del Man Booker Prize con Breve storia di sette omicidi, Marlon James per questa grande epopea fantasy si ispira alle tradizioni africane e alle sue stesse radici culturali.
Pubblicato in America a inizio 2019, Leopardo nero, Lupo rosso ha venduto oltre 100.000 copie, rimanendo diverse settimane nella top ten del New York Times e raggiungendo il 1° posto nella classifica del Sunday Time in UK.
La Warner ha già acquistato i diritti televisivi per trasformare Leoparto nero, Lupo rosso in una serie.
Nello straordinario primo romanzo della trilogia Dark Star di Marlon James, mito, fantasia e storia fanno da sfondo alle avventure dell’Inseguitore, un mercenario ingaggiato per trovare un bambino scomparso tre anni prima. L’Inseguitore è famoso per le sue doti di cacciatore solitario – «Ha un gran fiuto», dice la gente –, ma per questa missione deve lavorare con un eterogeneo gruppo di personaggi, ciascuno dei quali si porta dietro un segreto. Primo fra tutti il muta-forma Leopardo.
In viaggio sulle tracce del bambino, l’Inseguitore si sposta da un’antica città all’altra, si addentra in fitte foreste, attraversa fiumi vorticosi e si scontra con mostruose creature decise a ucciderlo. In quella lotta quotidiana per la sopravvivenza, comincia allora a chiedersi chi sia veramente il bambino che sta cercando, chi vuole impedirgli a tutti i costi di trovarlo e soprattutto chi mente e chi dice la verità.