Titolo: La caduta degli Skaar
Autore: Terry Brooks Pubblicato da Mondadori - Maggio 2019
Pagine: 336 -
Genere: Fantasy Formato disponibile: eBook,
RilegatoCollana: Omnibus 
⏱
PRENOTA ORA
Dal 21 maggio in libreria
Sarà disponibile tra pochi giorni L’invasione degli Skaar, il nuovo romanzo di Terry Brooks. L’invasione degli Skaar è il secondo capitolo della nuova tetralogia “La Caduta di Shannara”, preceduto da La pietra nera della magia.
Con La Caduta di Shannara Terry Brooks concluderà per sempre l’epopea di Shannara che lo ha reso uno dei maestri indiscussi del genere fantasy.
Le Quattro Terre sono sotto assedio. In possesso di un’abilità magica praticamente incontrastabile, i misteriosi invasori sconfiggono ogni oppositore, dai più temibili eserciti Troll all’Ordine dei Druidi. Provenienti da una lontana nazione chiamata Skaar, i feroci aggressori riveleranno presto un volto più umano, che tuttavia non attenuerà in alcun modo la brutalità delle loro azioni.
Dar Leah, un tempo la Lama del Druido Supremo, ha incrociato in precedenza le strade – e le spade – del leader degli Skaar Ajin d’Amphere, e sa bene che se esiste qualche speranza di vittoria, questa è riposta nelle mani del Druido Drisker Arc, ora intrappolato all’interno di Paranor, la fortezza scomparsa nel primo capitolo della saga.
Mentre Drisker tenta di trovare l’«antica conoscenza» che potrebbe liberarlo, Dar va in cerca di Tarsha Kaynin, la giovane donna con il dono del Canto Magico, il cui potere potrebbe riportare Drisker nel mondo reale. Ma ben presto scopriranno che ciò che già sembrava una terribile invasione, è solo l’avanscoperta di un esercito immenso, il cui unico intento è la conquista totale.
Alcune note su Terry Brooks

Terry Brooks è uno scrittore americano, tra i più importanti e letti autori di fantasy.
Prima di sposare la professione di narratore, ha studiato Letteratura Inglese all’Hamilton College e si è poi laureato in legge alla Washington & Lee University; e ha praticato per diversi anni l’avvocatura. Sposato, Terry Brooks vive tra Seattle e le Hawaii con la moglie Judine.
Il suo primo romanzo è del 1977, e si intitola La spada di Shannara: appena dopo l’uscita, è rimasto per ben cinque mesi nella classifica del «New York Times» dei libri più venduti.
Lo scrittore solitamente struttura la propria produzione in saghe narrative, tra le quali ricordiamo almeno il “Ciclo di Shannara” (La spada di Shannara, Le Pietre Magiche di Shannara, La Canzone di Shannara e Il primo re di Shannara); il “Ciclo degli Eredi di Shannara” (Gli eredi di Shannara, Il druido di Shannara, La regina degli Elfi di Shannara e I talismani di Shannara); il “Viaggio della Jerle Shannara” (La strega di Ilse, Il labirinto e L’ultima magia); il “Ciclo del druido supremo di Shannara” (Jarka Ruus, Tanequil e La regina degli Straken); il “Ciclo di Landover” (Il magico regno di Landover, L’unicorno nero, Mago a metà, La scatola magica di Landover, La sfida di Landover e La principessa di Landover); il “Ciclo de Il Verbo e il Vuoto” (Il demone, Il cavaliere del verbo e Il fuoco degli angeli); il ciclo de “La genesi di Shannara” (I figli di Armageddon, Gli elfi di Cintra e L’esercito dei demoni); e “Le leggende di Shannara” (L’ultimo cavaliere e Il potere della magia).
Nel 2008 esce anche la graphic novel Lo spirito oscuro di Shannara.
Tutte le opere di Terry Brooks sono pubblicate in Italia da Mondadori.
Da segnalare che circa a metà della stesura della “trilogia del Verbo e del Vuoto”, George Lucas, il creatore di Star Wars, chiede a Terry di scrivere il romanzo Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma. Lo scrittore, essendo un fan di Star Wars, accetta e, un mese prima dell’uscita del film nei cinema, il libro viene pubblicato riscuotendo grandi successi sia da parte dei fan di Terry sia da quelli di Star Wars.
Sito web | Facebook | Instagram
Leggi i nostri articoli anche su Google News!
☆ SEGUICI