
Autore: Philip Reeve
Pubblicato da Mondadori - Novembre 2018
Pagine: 264 - Genere: Romanzo distopico, Young Adult
Formato disponibile: Cartonato, eBook
Collana: Chrysalide

⏱ PRENOTA ORA
Dal 13 novembre in libreria
Arriva in libreria tra pochi giorni Macchine mortali, romanzo di Philip Reeve. Con Macchine mortali ha inizio una serie distopica che ha ottenuto successo di critica e di pubblico in tutto il mondo, tanto da aver ispirato la superproduzione cinematografica omonima, film di Peter Jackson in arrivo nelle sale a dicembre.
Tra città volanti e pirati dell’aria, inseguimenti in aerostato e combattimenti a fil di lama, Macchine mortali è un romanzo visionario nel quale le macchine sono strumenti di potere e la tecnologia l’unica vera religione. Un romanzo quello di Philip Reeve che mette in guardia dai rischi di una tecnologia sempre più lontana dall’umanità. Macchine mortali è un romanzo originale e pieno di mistero.
In un futuro prossimo post-apocalittico, in seguito a un olocausto nucleare che ha causato terribili sconvolgimenti geologici, le città sono diventate enormi ingranaggi a caccia di altre città di cui cibarsi per sopravvivere.
Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, lavora nel museo di Londra, una delle città più potenti. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di Hester, una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine.
Prima che la misteriosa ragazza si dilegui, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe si trasforma in preda.
[amazon_link asins=’8804705345′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e4916be0-e59a-11e8-b807-45e0c89f4b22′]