
- Novembre 2020
ISBN: 9788828204572

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
🎬 La video recensione su Youtube
Dal 12 novembre in libreria
Da oggi in libreria Miserere, il romanzo di Marina Marazza. Il sangue versato grida vendetta. La figlia della Monaca di Monza è decisa a ottenerla.
Nella Milano del 1630 infuria la peste, ma Alma Osio non ne ha paura: nella sua giovane vita ha già visto ben di peggio. Lei è la figlia della relazione proibita tra la “sventurata che rispose”, Virginia de Leyva, la Monaca di Monza, che per la sua colpa è stata murata viva, e il bel Giovan Paolo Osio, signore di Usmate, finito torturato e ucciso nelle segrete di un traditore.
Come una sorta di contessa di Montecristo ante litteram, dopo una vita avventurosissima Alma è diventata una donna libera e ricca che può permettersi il maggiore dei lussi, la verità. Per trovarla dovrà scendere nell’anima nera della città, tra feste equivoche in palazzi nobiliari, intrighi di aristocratici e prelati alla corte del Borromeo, delitti di artisti avidi di sangue quanto di ispirazione, mentre il suo passato la insegue senza misericordia.
Marina Marazza firma l’ideale seguito cronologico del suo Io sono la strega, riportandoci nello scenario straordinariamente vivido di una città insieme manzoniana e incredibilmente contemporanea, in un romanzo storico che cattura come un noir.
«Un personaggio femminile che non dimenticheremo, una Milano seicentesca, raccontata durante i suoi giorni più cupi, un’epidemia di peste che non lascia scampo. Con Miserere, Marina Marazza firma un affresco storico dal fascino ambiguo e feroce, intrecciando i destini di donne e uomini, narrando in modo avvincente una storia dal ritmo mozzafiato.» Matteo Strukul