
Autore: Ellison Cooper
Pubblicato da Mondadori - Luglio 2018
Pagine: 360 - Genere: Crime
Formato disponibile: Cartonato
Collana: Omnibus stranieri

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
In libreria dal 24 luglio
Arriva in libreria domani Nella gabbia, di Ellison Cooper. Forte della sua esperienza sul campo, Ellison Cooper ha creato un thriller sensazionale che ameranno i fan di Kathy Reichs, Thomas Harris e Patricia Cornwell.
Washington, un quartiere residenziale deserto. La scena del crimine è piuttosto insolita… e macabra. Una cantina, un cucciolo di cane (vivo), una grande gabbia appesa al soffitto. E all’interno, una giovane ragazza morta di stenti. I due poliziotti che per primi fanno il sopralluogo vengono feriti per mezzo di un fucile azionato da un filo e il caso passa subito all’agente speciale dell’FBI Sayer Altair, che, dopo la morte in servizio del fidanzato, si è buttata anima e corpo sul lavoro. La sua specializzazione è neurologia della violenza, in pratica sta cercando di dimostrare che il cervello dei più pericolosi serial killer presenta effettive deficienze neurologiche.
È la persona giusta per dedicarsi al caso della ragazza nella gabbia, la cui identità viene presto svelata: si tratta della figlia di un importante senatore in corsa per le presidenziali e Sayer si trova di colpo sotto i riflettori della stampa. Mentre la pressione dei media cresce, un’altra ragazza cade vittima dell’assassino.
Dai primi indizi, Sayer si rende conto che il killer è preda di una pericolosa ossessione: vuole spingere le sue vittime a un passo dalla morte per poi riportarle indietro. Più e più volte. Un esperimento terribile che sta per coinvolgere altre giovani donne e che porterà Sayer a lottare disperatamente contro il tempo e a muoversi con molta più circospezione di quanto non si sarebbe aspettata.
Ellison Cooper è cresciuta vicino a Washington tra senatori e giudici della Corte Suprema, ha studiato antropologia, archeologia e neuroscienze. La storia di Nella gabbia si basa sul suo lavoro di antropologa e sulla sua esperienza come investigatrice della Omicidi per l’ufficio dei Difensori pubblici di Washington D.C.
[amazon_link asins=’8804701994′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd13db6b-8da4-11e8-afbb-317a6dff8414′]