
Autore: Alberto Simone
Pubblicato da Tea - Aprile 2019
Pagine: 192 - Formato disponibile: eBook, Rilegato
Collana: Tea Varia

⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 18 aprile
Sta per arrivare in libreria Ogni giorno un miracolo, il nuovo libro di Alberto Simone.
«Quella che stai per leggere è una specie di storia d’amore, o meglio, la condivisione di un innamoramento. L’innamorato sono io e l’amata è la vita. Stiamo insieme ormai da qualche tempo e, a essere sinceri, tra noi non sono sempre state rose e fiori. Abbiamo avuto i nostri contrasti e le nostre incomprensioni, ma in fondo la cosa più difficile è stata capire il modo, a volte incomprensibile, in cui la vita sceglie di amarti. Alla fine credo di avere compreso cosa volesse davvero da me: una resa incondizionata al suo amore, comunque scelga di manifestarlo, perché, contrariamente alle mie pretese, è sempre lei che conduce la danza, in totale autonomia.
Tutti noi vorremmo evitare la sofferenza, la separazione e le molte cose spiacevoli che la vita potrebbe mettere sul nostro cammino, ma nulla e nessuno ci può garantire che questo accada. La sola libertà che la vita ci concede è quella di goderci comunque il viaggio, se ne siamo capaci. Quindi ti chiederò di provare a conoscerla più intimamente, e poi di lasciarti andare. L’idea della resa alla potenza della vita può fare paura, ma quando la capisci e la accetti, quello è il momento in cui togli il piede dal freno e cominci a vivere pienamente, in cui diventi capace di amare nello stesso modo i giorni di sole e quelli di tempesta. E finalmente comprendi che ogni giorno è un miracolo.»
Dicono del libro e dell’autore
«Se La felicità sul comodino è un’iniezione di positività che ha aperto la strada alla comprensione dell’alfabeto della felicità, questo libro aprirà per molti le porte che conducono alla ricchezza della dimensione spirituale di ciascuno e alla conoscenza della propria anima.» – Francesca Alliata Bronner
«A chi non piacerebbe avere un amico che ogni sera si sedesse un istante accanto al nostro letto e ci accarezzasse l’anima, come farebbe un papà con il proprio bambino? Ecco cosa ho pensato leggendo il libro di Alberto Simone. Un vero amico che ci regala un passaporto per il mondo dei sogni.» – Antonio Manzini