
Autore: Loreta Minutilli
Pubblicato da La nave di Teseo - Marzo 2021
Pagine: 256 - Genere: Narrativa Contemporanea
Formato disponibile: Brossura
Collana: Oceani
ISBN: 9788834605226

⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
In libreria dal 4 marzo
Tra qualche giorno in libreria Quello che chiamiamo amore, di Loreta Minutilli. Il nuovo romanzo dell’autrice di Elena di Sparta, finalista Premio Calvino e Premio Campiello Giovani, vincitrice Premio Città di Como.
Una storia di legami famigliari e scelte personali che cerca di rispondere ad una domanda: è possibile amare davvero senza abbandonare i rigidi schemi imposti dai ruoli di genere?
Ettore, il protagonista e voce narrante, è un uomo, che racconta la sua vita attraverso la lente dell’amore per Elisa: prima sua vicina di casa, poi bella fidanzatina sedicenne e infine moglie e madre dei suoi figli. Ma Elisa è anche una donna molto diversa da lui, che proviene da un contesto degradato e non sopporta più l’amore morboso del marito, così scappa.
Lo rimprovera di non averla mai capita e dopo qualche insistenza promette di spiegare cosa è stato per lei il loro matrimonio: soffocante, proibitivo, morboso, ingiusto. Ma Ettore sarà davvero disposto ad ascoltarla e a reinterpretare il loro rapporto, i suoi comportamenti e la sua intera vita, secondo un nuovo punto di vista?