
Autore: Lorenzo Jovanotti
Pubblicato da Mondadori - Dicembre 2017
Pagine: 180 - Formato disponibile: Brossura
Collana: Arcobaleno

📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 5 dicembre in libreria
Sta per approdare in libreria Sbam! di Lorenzo Jovanotti che deve il nome a un pezzo contenuto dall’ultimo album dell’artista che uscirà 4 giorni dopo la pubblicazione dell’album. Jovanotti stesso lo ha definito un libro-rivista-esperimento, qualcosa di originale la cui stesura è andata di pari passo con la realizzasione del nuovo disco. Metà del libro è occupata da un racconto inedito del cantante, mentre nell’altra metà coesistono episodi, artisti, autori e avventure, una continua sorpresa. A collaborare con l’artista, tra gli altri, Giovanni Soldini, Vasco Brondi, Federico Taddia, Bombino, Davide Toffolo e anche la moglie di Lorenzo, Francesca Valiani.
“Sbam!” uscirà il 5 dicembre, quindi 4 giorni dopo la pubblicazione dell’album. E, come ha già detto in passato, questo libro servirà ad accompagnare l’ascolto del disco, visto che è stato scritto proprio durante la lavorazione del nuovo album”. – Jovanotti su Twitter
SBAM! è un pezzo del nuovo album OH, VITA! prodotto da Rick Rubin, una grande avventura umana e musicale.
è l’improvviso convergere di infinite linee in un nuovo big bang, un po’ più big e un po’ più bang.
è questo libro, che è anche una raccolta di racconti e visioni di autori di diversi mondi.
SBAM! contiene un lungo diario di lavorazione del disco nuovo di Lorenzo “Jova”, 80 pagine di avventure ai confini della realtà.
SBAM! potrebbe essere il numero uno di una nuova rivista che mentre tutto è digitale e il mondo è una timeline lei è di più, è SBAM!
Lorenzo Cherubini, Jovanotti, è il più famoso rapper italiano. Ha esordito a tredici anni come deejay alla radio, dove è stato scoperto da Claudio Cecchetto che nel 1987 l’ha lanciato come cantante.
[amazon_link asins=’8804685433′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5062b38-d75b-11e7-bce9-fbbf1b74520a’]