
Autore: Cassandra Clare
Pubblicato da Mondadori - Settembre 2017
Pagine: 660 - Genere: Urban Fantasy, Young Adult
Formato disponibile: Cartonato
Collana: Chrysalide

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
In libreria dal 19 settembre
Arriva tra qualche giorno in libreria grazie a Mondadori editore Signore delle Ombre, l’atteso secondo capitolo della trilogia The Dark Artifices di Cassandra Clare. Seguito di Signora della Mezzanotte questa nuova trilogia va a far parte della fortunata serie urban fantasy Shadowhunters che ha per protagonisti cacciatori di demoni metà angeli e metà umani. La serie ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo e in questa nuova trilogia si assiste alla nascita di un amore impossibile costretto a combattere non solo questo sentimento che va contro le regole degli Shadowhunters, ma anche contro una nuova minaccia dal mondo dei Nascosti.
Rinunceresti all’amore della tua vita per salvare la tua anima?
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore.
Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove?
L’unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia.
Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell’Istituto.
Ben presto però un’altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive i suoi libri nei bar e nei ristoranti. La saga Shadowhunters ha appassionato milioni di lettori amanti del genere urban fantasy con oltre 36 milioni di copie vendute nel mondo. La saga ha ispirato un film per il cinema uscito nelle sale nel 2013 e una serie tv in onda nel 2016. Della serie “Dark Artifices” è uscito nel 2016 Signora della Mezzanotte.
[amazon_link asins=’B018FFYA02,880467895X,B0089NU2MQ’ template=’ProductCarousel’ store=’scontilibri-21′ marketplace=’IT’ link_id=’552d8dfd-9b05-11e7-9c47-8b8ad7fb14ba’]