Domani, 14 Maggio alle ore 10.00, il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella aprirà le danze del Salone del Libro di Torino, giunto ormai alla sua 28esima edizione. Vi abbiamo presentato alcuni degli eventi da non perdere nel nostro speciale sul Salone del libro.
Come ben sapete, cari lettori, si tratta di uno degli eventi più importanti dell’editoria italiana, al quale parteciperanno numerosissime “firme note”, italiane e straniere: da Emmanuel Carrère che ritirerà il Premio Mondello Internazionale a Vanessa Diffenbaug, da Zerocalcare a Valerio Massimo Manfredi, a Sveva Casati Modignani, a Ferzan Ozpetek. Tantissimi sasanno gli eventi dislocati nei diversi padiglioni di Lingotto Fiere, ma anche in Città (facenti parte del noto Salone OFF), tutti legati da un tema comune:
“le Meraviglie d’Italia”, poichè “l’anno dell’Expo di Milano, destinata a richiamare milioni di visitatori, offre l’occasione di ripercorrere e ripensare il nostro rapporto con l’immenso patrimonio che abbiamo ereditato. Un tesoro artistico, architettonico, letterario, musicale, linguistico, paesaggistico, che comprende le tecniche materiali, il design, la moda, il cinema, la fotografia e che, nella sua stessa varietà, ha concorso a definire quello che viene riconosciuto come il carattere, l’identità, lo stile italiano”.
Un piccola novità di quest’anno che vi interesserà è che, oltre alla partecipazione della Germania come ospite d’onore, ci saremo anche noi. Giovedì e Venerdì io e Elisa vestiremo i panni di inviate per Leggere a Colori, per poter condividere con voi tutte le fantastiche emozioni di questo straordinario evento. Parteciperemo agli incontri che che abbiamo scelto come più rilevanti, eventi, conferenze,workshop,presentazioni dei libri nei primi due giorni di Salone, e vi terremo aggiornati con articoli e fotografie, quasi in tempo reale, su quanto accade tra le mura del Lingotto.
[box]
Potrete seguirci sul sito, interagire sulla nostra pagina Facebook o sul profilo Twitter e vedere le nostre foto sul nostro canale ufficiale Instagram.
[/box]
Segui il @SalonedelLibro con noi! In tempo reale gli eventi più rilevanti, foto e curiosità http://t.co/oqrNWkScvy pic.twitter.com/jFuO0uCNhm
— Leggere a Colori (@LeggereAColori) 13 Maggio 2015
Gli eventi che seguiremo al Salone del libro
Perciò, se volete sapere cosa accadrà al Salone del Libro, chi ci sarà, quali saranno i temi trattati e le prospettive future dell’editoria seguiteci! Troverete a questo link gli aggiornamenti in tempo reale:
www.leggereacolori.com/rubriche/eventi/
Se vi fa piacere condividete questo articolo con chi ama i libri e non potrà essere presente agli eventi in programma. Vi aspettiamo!