
Autore: Danielle Steel
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Luglio 2019
Pagine: 340 - Genere: Narrativa rosa
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: Pickwick

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
📙 Versione Kindle
Winnie, trentottenne impiegata insoddisfatta, vive in una piccola città del Michigan, ha una storia sentimentale inconcludente e spera di potere cambiare qualcosa nella sua vita, o forse tutto. Il destino le regalerà un sogno divenuto realtà, a partire da una serie televisiva inglese: Beauchamp Hall.

La vita di Winnie scorre su binari fin troppo tranquilli: lavoro in tipografia (ma lei avrebbe voluto frequentare l’università e scrivere racconti), fidanzato belloccio (ma lui non vuole impegni né figli, solo una ragazza compiacente con cui passare i capodanni al bar del paese), famiglia (solo una sorella pantofolaia e accasata).
Winnie si rende conto della povertà della sua esistenza solo quando sul lavoro viene scavalcata e umiliata e, inoltre, trova il fidanzato a letto con la sua migliore amica. La disperazione sembra avere il sopravvento, ma la serie televisiva Beauchamp Hall le salva la vita: ambientata nell’Inghilterra di cento anni fa, con gentiluomini galanti e ragazze corteggiate e bellissime, la serie riempie completamente le tristi giornate di Winnie, finché a lei non viene l’idea di partire per l’Inghilterra, nel piccolo villaggio in cui stanno girando l’ennesima stagione della sua serie favorita nel castello di proprietà di un marchese. Da quel momento Winnie, con un colpo di fortuna riesce a fare la comparsa sul set e poi ad avere un piccolo lavoro nella produzione, per poi diventare assistente personale di un famoso attore.
La vita di Winnie sembra avere avuto la svolta che lei cercava e addirittura comincia a frequentare un tecnico del suono affettuoso e affascinante; però la produzione decide di concludere la serie Beauchamp Hall, questa sarà l’ultima stagione e il lavoro terminerà per tutti.
Davanti a questa nuova difficoltà Winnie non si perde d’animo e con inventiva e intelligenza riuscirà a trovare un lieto fine ottimale per la sua avventura e per le persone che sono divenute la sua nuova famiglia.
Era come se fosse riuscita a liberarsi dagli ormeggi che la immobilizzavano, un sensazione al contempo esaltante e terrificante. Le era accaduto qualcosa, qualcosa che ancora non sapeva definire, ma che sperava essere positivo.
Approfondimento
I romanzi della famosissima Danielle Steel sono sicuramente una garanzia: la trama è avvincente e coinvolgente, i personaggi simpatici e amichevoli, la lettura procede spedita senza difficoltà e senza momenti di noia. Il segreto di Beauchamp Hall è di descrivere una protagonista “normale”, con una vita simile alla nostra, in cui tutte ci possiamo ritrovare e poi farle vivere delle avventure fantastiche, in questo caso addirittura Winnie si ritrova a lavorare fianco a fianco con attori famosi di cui lei seguiva le vicende in TV. In pratica il sogno si avvera, il brutto anatroccolo diventa cigno e tutto questo naturalmente infonde una incredibile dose di autostima a chiunque legge questo romanzo.
Winnie non è un supereroe; semplicemente si mette in gioco, dà il meglio di sé e prima o poi le cose cominciano a girare nel verso giusto; certo anche lei incontra difficoltà e intralci, non trova subito il suo principe azzurro, a un certo punto perde anche il lavoro dei suoi sogni, ma lei non si abbatte e il lieto fine arriva, basta avere fiducia e sorridere alla vita.
Il sogno era diventato realtà dopo aver avuto il coraggio di inseguirlo … la realtà si era trasformata in qualcosa di infinitamente migliore dei sogni.
Consiglio la lettura di Beauchamp Hall alle persone romantiche, agli amanti delle serie televisive ambientate nel passato e a chi ha bisogno di una nota di positività e di ottimismo.
Elena Naldi