STAI LEGGENDO:

Recensione di La risposta è nelle stelle di Nichol...

Recensione di La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks

Eleonora Mandese nasce a Taranto nel 1995 e frequenta l'ultimo anno di liceo classico. Recensisce per leggere a colori da ottobre 2013 ed è autrice del romanzo fantasy "I seguaci di Ipnos:l'incubo".



 
//
Per sapere come collaborare, per ricevere informazioni su come promuovere il tuo libro e per richieste generali scrivici!
\n \n
  • \n
    \n
    \n
    \n
    \n <\/div>\n
    \n
    \n
    \n
    Mariangela<\/h5>\n
    \n

    8 Aprile<\/p>\n <\/div>\n <\/div>\n

    \n \n <\/div>\n <\/div>\n

    \u2018Fidati delle persone
    \nfinch\u00e9 ti danno motivo per non farlo pi\u00f9. Allora non voltarti mai indietro.\u2019<\/p>\n

    Questo romanzo \u00e8 suddiviso in due storie che si incontrano sul
    \nfinale rendendo il tutto ancor pi\u00f9 commovente.
    \nLa prima si basa
    \nsul racconto di Ira, un anziano signore che \u00e8 appena uscito fuori strada in
    \nmacchina, si trova in un burrone, sta nevicando molto forte e nessuno va a
    \nsalvarlo cos\u00ec iniziano i ricordi tutti basati sull\u2019amore verso la moglie Ruth.
    \nL\u2019altra storia,
    \ninvece, ha come protagonisti Sophia e Luke due ragazzi che si innamorano e che si ritrovano ad affrontare vari problemi sia con l\u2019ex fidanzato di lei che la
    \nperseguita, sia con la situazione economica di lui che lo costringe a scegliere
    \nuno \u201cstile di vita\u201d molto pericoloso.Nicholas Sparks in
    \nquesto romanzo mette a confronto l\u2019amore come era vissuto un tempo e come lo \u00e8 oggi.Il punto di forza di questo romanzo \u00e8 la commozione che riesce a suscitare nel lettore. Vi sono pagine traboccanti di sentimenti, di romanticismo, di amore puro e profondo. Questo \u00e8 il primo libro che ho letto di Sparks e devo dire che mi ha regalato delle belle emozioni. I personaggi raccontati e anche le loro storie d\u2019amore sono diversi tra di loro ma sono comunque belle.
    \nLa cosa che mi ha toccato di pi\u00f9 \u00e8 la descrizione dell\u2019amore di Ira per Ruth la
    \nsofferenza che attraversano malgrado il loro amore ma soprattutto la
    \ndescrizione degli ultimi anni di Ira dopo la morte della moglie \u2026Sparks sa
    \ndescrivere veramente bene l\u2019animo umano.<\/p>\n<\/p>\n \n <\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n <\/div>\n <\/li>\n