PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE
QUI DOVE CAMMINAO GLI ANGELI
EDIZIONE 2014
Destinato a opere inedite di:
POESIA e NARRATIVA
L’Associazione culturale Anima Mista di Milano bandisce la II edizione del Premio letterario internazionale Qui dove camminano gli angeli.
Il Premio è inserito nel circuito del Premio letterario Anima Mista, ha come finalità realizzare poesie e racconti dedicati al concetto di angelo che ognuno di noi ha (libero quindi dall’ambito religioso).
Il premio, oltre a un vincitore per sezione, realizza un’antologia che racchiude i migliori elaborati e viene dedicato a Sara, uno dei piccoli angeli scomparsi prematuramente a un solo mese dalla sua nascita (il 3 aprile 2013) a causa di una malformazione cardiaca.
REGOLAMENTO
Art. 1 DATI TECNICI
Il concorso si articola in due sezioni: Poesia
Ogni autore può inviare fino a tre poesie con un massimo di 40 versi ognuna. Racconto
Ogni autore può inviare fino a due racconti che non superino le 30.000 battute. Canzone
(Sezione fuori concorso)
Ogni autore può inviare fino a due testi di canzone che non superi i 40 versi.
Art. 2 PARTECIPANTI
Possono partecipare al concorso tutti gli autori indipendentemente dalla propria nazionalità, sesso ed età. Le opere inviate potranno essere scritte in qualsiasi lingua (nel caso di lingue
straniere è obbligatorio allegare la traduzione in italiano) e dovranno essere inedite. Ai concorrenti è data facoltà di iscriversi anche a più sezioni.
Art. 3 MODALITÀ DI ISCRIZIONE
I candidati dovranno iscriversi tramite il seguente link e cliccando sull’opzione Qui dove camminano gli angeli 2014 – testi.
Non è prevista nessuna quota d’iscrizione e nessun impegno economico da parte degli autori. L’antologia realizzata sarà messa in vendita, ma gli autori selezionati non avranno nessun obbligo di acquisto.
L’iscrizione debitamente compilata autorizza gli organizzatori alla pubblicazione dei testi, qualora venissero selezionati, sull’antologia (senza necessità di ulteriore comunicazioni), autorizza inoltre l’organizzazione a pubblicizzare i racconti e le poesie ricevute o pubblicarle su articoli e materiale pubblicitario dell’evento, senza necessità di richiedere ulteriori autorizzazioni nemmeno in futuro, purché le stesse vengano utilizzate al fine di promuovere l’evento in questione.
Art. 4 LE FASI DEL PREMIO
Il materiale ricevuto entro e non oltre la data del 20 marzo 2014 sarà valutato (da un comitato di lettura nominato dagli organizzatori) entro il 2 aprile 2014 e ammesso alla fase finale del concorso con pubblicazione sul sito internet dei nominativi selezionati.
Il comitato di lettura nominerà un vincitore per sezione del concorso. Il giudizio del comitato di lettura è insindacabile e inappellabile. La proclamazione dei vincitori si terrà durante la fase di premiazione e presentazione dell’antologia.
Art. 5 COMITATO DI LETTURA
Gli organizzatori provvederanno a nominare un Comitato di lettura composto da n. 5 membri che procederà a valutare con votazioni da 1 a 10 le poesie e i racconti ricevuti. Verranno nominati un Presidente e un Vice Presidente del Comitato. Il Presidente in caso di parità con un ulteriore parere potrà decretare il vincitore assoluto per categoria. Nel caso il Presidente fosse impossibilitato a procedere alla votazione il Vice Presidente dovrà farlo al suo posto.
La nomina dei membri del Comitato di lettura dovrà avvenire entro e non oltre la data del 4 febbraio 2014.
Art. 6 PREMI Per la poesia
Pubblicazione gratuita di una silloge il cui tema dovrà essere “Gli angeli”;
Pergamena;
Angelo d’oro 2014 (gadget collegato al premio letterario). Per i racconti
Pubblicazione gratuita di un volume di racconti il cui tema dovrà essere “Gli angeli”;
Pergamena celebrativa;
Angelo d’oro 2014 (gadget collegato al premio letterario).
Per quanto non previsto dal presente regolamento, le decisioni spettano autonomamente all’Organizzatore e per qualsiasi informazione è disponibile l’indirizzo mail
[email protected]
e il numero di telefono 0721.891607
Link Bando