
Autore: Antoine Paje
Pubblicato da Tre60 - Ottobre 2016
Pagine: 320 - Genere: Narrativa Contemporanea
Dal 20 ottobre in libreria
Da domani sarà in libreria E lei mi parlava delle foglie, del sorriso dell’acqua e dell’eternità, il romanzo che ha imposto all’attenzione del pubblico lo scrittore francese Antoine Paje, edito da Tre60. Un uomo colpito da una lutto inaspettato. Un lungo viaggio interiore alla ricerca di se stesso, nel tentativo di trovare un senso, ricercandolo in ogni minuto della giornata. Questo lo porterà a comprendere che ogni singolo istante, ogni attimo della vita racchiude un significato profondo, un valore intrinseco, un soffio di eternità da vivere appieno. E lei mi parlava delle foglie, del sorriso dell’acqua e dell’eternità è un viaggio meraviglioso alla ricerca del tempo. Perché, nonostante tutto, c’è un tempo per amare, per sognare, per vivere.
Alexandre Khraunos ha avuto tutto, dalla vita. È un bell’uomo, ha un ottimo lavoro e si è appena trasferito in un grazioso appartamento nel centro di Parigi. Le sue giornate scorrono tranquille, grazie anche alle cene che la gentile Madame Beauregard, l’ottantenne vicina di casa, gli prepara amorevolmente ogni sera. Ma la morte improvvisa dell’anziana amica lo porterà a riflettere sulla propria esistenza: un inquietante e desolato deserto affettivo. Alexandre decide, così, di ricontattare Guillaume, un vecchio amico del liceo. E quando conosce la sua famiglia, dove trova un’autenticità di sentimenti mai provata sino ad allora, si rende conto di non aver mai compreso l’importanza del tempo: senza accorgersene ha trasformato ogni minuto della sua vita in un gradino per passare al minuto successivo… Un lungo viaggio interiore alla ricerca di se stesso, nel tentativo di trovare un senso, ricercandolo in ogni minuto della giornata, porterà Alexandre a capire che ogni singolo istante, ogni attimo della vita racchiude un significato profondo, un valore intrinseco, un soffio di eternità da vivere appieno.
Antoine Paje è nato a Parigi nel 1971. Ha lavorato nel settore agro-alimentare per diversi anni, per poi dedicarsi alla scrittura con successo. E lei mi parlava delle foglie, del sorriso dell’acqua e dell’eternità è il romanzo che lo ha imposto all’attenzione del pubblico.