
Autore: Lars Kepler
Pubblicato da Longanesi - Dicembre 2016
Pagine: 640 -Collana: La Gaja scienza
Dal 7 dicembre in libreria
Tra pochi giorni sarà in libreria Il cacciatore silenzioso, il nuovo romanzo edito da Longanesi con il quale Lars Kepler torna a gelare il sangue dei propri lettori. I coniugi Ahndoril, fautori con L’ipnotista del caso editoriale europeo del 2010 con oltre 8 milioni di copie vendute, tornano con un altro poliziesco. Il cacciatore silenzioso, stavolta, vede l’atteso ritorno dell’ispettore capo dagli occhi di ghiaccio Joona Linna, il duro detective della polizia di Stoccolma dai metodi investigativi decisamente poco tradizionali.
È da poco calata la notte quando Sofia entra nella grande villa fuori Stoccolma dove l’aspetta il suo cliente. Un cliente molto facoltoso, ma per lei nuovo. Forse è per questo che Sofia avanza circospetta come un animale selvatico. Mentre percorre lentamente l’ampio salone buio, cercando di registrare ogni dettaglio, Sofia non immagina chi sia veramente l’uomo che l’ha scelta per quella notte. E nemmeno immagina che di lì a poco si troverà faccia a faccia con il terrore. Perché un killer spietato e meticoloso, che non lascia tracce né indizi, e si muove con apparente infallibilità, è entrato in azione ed è pronto a colpire ancora. Restringere la cerchia delle potenziali prossime vittime è un autentico incubo per le forze dell’ordine, perché nel mirino del killer potrebbero esserci personalità molto in vista nel Paese. Ma agire allo scoperto potrebbe avere conseguenze terribili. Per risolvere l’enigma, alla polizia non resta che richiamare Joona Linna, l’ex commissario che da due anni si trova rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Kumla per un vecchio conto in sospeso. Joona Linna e l’agente speciale Saga Bauer sono costretti a collaborare in segreto per fermare «il cacciatore silenzioso» prima che sia troppo tardi. Prima di finire loro stessi tra gli obiettivi di una morte annunciata. Prima che il cacciatore riduca anche loro a un silenzio senza fine…
Lars Kepler è lo pseudonimo dei coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril. Vivono a Stoccolma con le loro tre figlie, a pochi metri dalla centrale di polizia. Sono appassionatissimi di cinema e da quando si conoscono guardano almeno un film al giorno. Entrambi sono scrittori, ma nel 2009 hanno deciso di sospendere momentaneamente le loro carriere separate per provare a scrivere un romanzo insieme. Ne è nato il caso editoriale europeo del 2010, L’ipnotista, il romanzo che ha scalzato dalla vetta delle classifiche svedesi la trilogia di Larsson ed è balzato in cima alle classifiche di tutti i paesi europei in cui è stato pubblicato. L’esecutore è il secondo romanzo con protagonista l’ispettore Joona Linna. Degli stessi autori sono anche L’uomo della sabbia e Il porto delle anime.