
Autore: Colin Butcher
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Ottobre 2019
Pagine: 320 - Genere: Non fiction
Formato disponibile: eBook, Rilegato
Collana: Pandora

⏱ PRENOTA ORA
Dal 15 ottobre i libreria
Tra qualche giorno disponibile in libreria Io % Molly, di Colin Butcher, la straordinaria storia vera del duo di investigatori inglesi che indagano su crimini legati agli animali: Colin, ex poliziotto, e Molly, cocker spaniel con un ottimo olfatto specializzata nel ritrovamento dei gatti.
Una storia che ha conquistato gli editori di tutto il mondo, già in corso di traduzione in 13 paesi.
Dopo undici anni nella marina britannica e quattordici in polizia, Colin Butcher ha realizzato il suo sogno: aprire un’agenzia investigativa tutta sua.
Un po’ per caso, un po’ per vocazione del fondatore – da sempre amante degli animali –, l’agenzia si specializza in indagini relative ad animali domestici, rubati o scomparsi. Con l’aumentare delle richieste, però, Colin si rende conto di non poter fare tutto da solo. Recluta così Molly. Una cocker spaniel nera, bellissima seppur un po’… indisciplinata: ruba il cibo dai piatti delle persone, mette il muso nelle loro tasche per accaparrarsi bocconcini, quando è frustrata abbaia come una pazza e, a causa dei suoi trascorsi infelici, soffre di una grave forma di ansia da separazione.
Per Colin l’addestramento si rivela una sfida impegnativa, ma Molly è dotata, piena di energia e sicura di sé, e presto le capacità investigative di Colin combinate con l’intelligenza, la tenacia e l’olfatto di Molly danno vita a una squadra perfetta. Non passa infatti molto tempo prima che i due arrivino a capo del loro primo caso.
Da quel primo traguardo ormai sono passati molti anni, durante i quali Colin e Molly hanno setacciato l’Inghilterra in lungo e in largo, risolvendo decine di casi, tra incontri bizzarri, nuovi amici e avventure elettrizzanti.