
Autore: Ashley Hay
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Aprile 2020
Pagine: 352 - Formato disponibile: eBook, Rilegato
Collana: Pandora
ISBN: 9788820068981

⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
In libreria dal 7 aprile
Ad aprile in libreria La casa delle giovani spose, il nuovo romanzo di Ashley Hay. In modo acuto e molto toccante, La casa delle giovani spose racconta cosa significhi essere una donna. Un romanzo sull’amore, il matrimonio e la maternità. Due donne e due generazioni a confronto nella casa che le unisce.
Per oltre sessant’anni la casa ha conversato con Elsie Gormley. Le pareti hanno fatto eco alla sua voce e a quelle della sua famiglia; quella è indiscutibilmente la casa di Elsie, il suo rifugio, fino al giorno dell’ictus in cui ogni cosa è cambiata. Con la malattia, infatti, i gemelli Don ed Elaine si rendono conto che la madre è anziana e non può più stare da sola; decidono di trasferirla in un ricovero e l’abitazione viene venduta a un’altra famiglia, quella di Lucy e Ben, appena arrivati a Brisbane da Sydney con il piccolo Tom.
Altre voci iniziano a farsi largo tra le assolate stanze e una diversa quotidianità si instaura, ma il senso di estraneità non abbandona Lucy che non sembra riuscire ad ambientarsi nella dimora e nella nuova vita. Troppi cambiamenti per lei: una città piccola e sconosciuta, il marito giornalista sempre in viaggio e una maternità a tempo pieno che, per quanto voluta, comincia a starle un po’ stretta. Destino opposto a quello di Elsie che, invece, si era sempre pensata in relazione agli altri e per la quale il passaggio da moglie a madre era stato naturale, anche se non privo di difficoltà.
Inaspettatamente, tra una tazza di tè caldo e delle vecchie fotografie trovate per caso in soffitta, le storie di queste due donne molto differenti tra loro e di due famiglie si intrecceranno nel corso di un’estate australiana, e il confine tra passato e presente si farà sempre più labile, fino a sparire del tutto.