
Autore: Charlotte Link
Pubblicato da Corbaccio - Gennaio 2017
Pagine: 432 - Genere: Thriller
Collana: Top thriller
Dal 26 gennaio 2017 in libreria
Da domani potrete trovare in libreria La scelta decisiva, il nuovo thriller dell’autrice da 30 milioni di copie vendute nel mondo, Charlotte Link, edito Corbaccio. Avvincente, inquietante, sorprendente, La scelta decisiva è la riconferma dell’indiscusso talento di una delle maggiori scrittrici di thriller contemporanee, colei che in questo nuovo romanzo ci spinge a chiederci: cosa succede quando, nel momento sbagliato, ti trovi nel posto sbagliato?
Simon sognava di trascorrere le vacanze di Natale con i figlie e la sua compagna in un tranquillo paesino nel sud della Francia. Ma a quanto pare il sogno è destinato a non realizzarsi: i figli gli comunicano che hanno tutt’altri progetti, e la compagna lo abbandona all’ultimo momento. Ciononostante Simon decide di partire da solo, finché, lungo la strada, incontra una giovane donna, Nathalie: disperata, senza soldi, senza documenti non sa dove andare e Simon le dà un passaggio e d’impulso le offre di ospitarla nella casa che ha affittato. Non sa che questa sua decisione lo farà precipitare in un incubo e in un mondo le cui tracce, macchiate di sangue, conducono fino in Bulgaria e a una ragazza di nome Selina che cercava una vita migliore ma che ha trovato l’inferno. Selina riesce a sfuggire ai suoi aguzzini ma la sua vicenda si intreccerà in modo drammatico e inaspettato ai destini di Simon e Nathalie a mille chilometri di distanza…
«Charlotte Link è una maestra del thriller e una scrittrice di grande talento.» – KRIMI
Charlotte Link, nata nel 1963, è una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i thriller psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche. In Italia Corbaccio ha pubblicato La casa delle sorelle; La donna delle rose; Alla fine del silenzio; L’uomo che amava troppo; La doppia vita; L’ospite sconosciuto; Nemico senza volto; la trilogia Venti di tempesta, Profumi perduti, Una difficile eredità; L’isola; L’ultima traccia; Nobody; Quando l’amore non finisce; Il peccato dell’angelo; Oltre le apparenze; L’ultima volta che l’ho vista; Giochi d’ombra (tutti anche in edizione TEA); L’inganno e il memoir Sei nelle mie parole.