
Autore: Sarah Lotz
Pubblicato da Nord - Giugno 2016
Pagine: 384 - Genere: Mistero
Collana: Narrativa Nord
Dal 23 giugno in libreria
Ancora pochi giorni d’attesa per l’uscita di Quattro giorni dopo, il nuovo romanzo di Sarah Lotz edito da Nord. Dopo il successo de Il Segno la scrittrice sudafricana fa il suo ritorno in libreria con un nuovo, appassionante romanzo, nel quale una crociera da sogno nel mar dei Caraibi si trasforma ben presto in un incubo. La nave è in avaria, alla deriva nel bel mezzo dell’oceano senza possibilità di comunicare con la terraferma. Come se questo non bastasse, poi, un’epidemia sembra diffondersi a bordo. La situazione sembra volgere al peggio, e si fa sempre più netta la sensazione che tutto questo non stia succedendo per caso. I personaggi di Quattro giorni dopo sono due anziane vedove, un medico, un blogger spregiudicato, un ex poliziotto, una giovane steward e un marito infedele: ognuno di loro nasconde segreti oscuri. E la verità verrà a galla quando saranno messi di fronte all’impossibile…
“Per tre giorni è stata la vacanza perfetta, poi è diventata un incubo da cui è impossibile svegliarsi”
Ai tremila passeggeri della Beautiful Dreamer, partiti da tre giorni per una crociera nel mar dei Caraibi, sembra davvero di vivere un sogno. Il quarto giorno, però, i motori all’improvviso smettono di funzionare, così come tutti i sistemi di comunicazione. Alla deriva in mezzo all’oceano, con le scorte di cibo e acqua che iniziano a scarseggiare e senza nessuna traccia di una missione di salvataggio, la situazione sembra volgere al peggio. Eppure non è finita. Una donna viene infatti trovata morta nella sua cabina e diverse persone lamentano i primi sintomi di una strana malattia. L’equipaggio cerca di mantenere la calma, tuttavia sempre più passeggeri vengono presi dal panico, mentre qualcuno arriva addirittura a ipotizzare che non ci sia niente di casuale in quell’avaria. Ma chi avrebbe potuto sabotare la nave? E per quale motivo, poi? Una sola cosa è certa: più passa il tempo, più nella mente di tutti si insinua il dubbio che qualcuno – o qualcosa – stia tramando nell’ombra perché nessuno esca vivo di lì…
Sarah Lotz è una giovane sceneggiatrice sudafricana. Il Segno è il suo esordio nella narrativa e si è subito imposto come caso letterario alla fiera di Francoforte, dove è stato acquistato da oltre 20 editori in tutto il mondo. Quattro giorni dopo è il suo nuovo romanzo.