
Autore: Irene Faranda
Pubblicato da DeA Planeta - Settembre 2018
Pagine: 260 - Genere: Narrativa Contemporanea
Formato disponibile: Rilegato

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
In libreria dal 25 settembre
Tra qualche giorno arriva in libreria Stringimi piano, il toccante romanzo di Irene Faranda. Una protagonista, quella di Stringimi piano con cui Irene Faranda ha qualcosa in comune, una storia d’amore e di vita.
Raggiungere la felicità non vuol dire scappare dalla sofferenza, ma trovare qualcuno insieme a cui affrontarla.
Da sempre, Arianna è diversa dagli altri. Sottile come un fuscello, è ragazza dalle ossa di vetro, affetta da una rara sindrome che rende il suo scheletro suscettibile al più piccolo trauma. Per lei ogni cosa rappresenta una potenziale minaccia: una scala troppo ripida, un abbraccio troppo stretto, perfino le bolle di sapone con cui gli altri bambini giocavano al parco quando era piccola.
All’indomani di un brutto incidente, Arianna affronta un lento recupero presso una clinica privata. È qui che incontra Leon, un giocatore di basket professionista reduce da un trauma al ginocchio. Uniti dal caso e dalle circostanze, Arianna e Leon sono il giorno e la notte – vulnerabile, circospetta e osservatrice lei; prestante, sicuro, forgiato da un passato difficile lui – eppure tra i due nasce un legame che forse assomiglia all’amore.
E quando, tra le pagine di un libro, Arianna trova un vecchio quaderno-diario, un passato tumultuoso e felice si spalanca sotto il suo sguardo. Quello in cui la madre, giovane donna nella Bologna degli anni caldi della contestazione, andò incontro all’amore e alla vita, e alla scoperta drammatica destinata a segnarla per sempre.
Irene Faranda vive a Bologna. È affetta dalla stessa malattia della sua protagonista.
[amazon_link asins=’8851143218′ template=’ProductCarousel’ store=’leggacolo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1fd16c5e-b403-11e8-932b-7317e4e1e451′]