
Autore: Eleonora C. Caruso
Pubblicato da Mondadori - Marzo 2019
Pagine: 180 - Genere: Narrativa Italiana
Formato disponibile: Copertina Rigida, eBook
Collana: Scrittori italiani e stranieri

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
📙 Versione Kindle
Disponibile in libreria
È disponibile in libreria Tutto chiuso tranne il cielo, il nuovo romanzo di Eleonora C. Caruso. Attraverso una serie di incontri bislacchi e cavalieri inesistenti dei nostri giorni, Tutto chiuso tranne il cielo sa raccontare la solitudine di un ventenne e il difficile dialogo tra generazioni diverse.
Tutto chiuso tranne il cielo è un romanzo mosso e insieme assorto, con incursioni nel mondo dei social e della comunicazione virtuale. La giovane Eleonora C. Caruso si conferma una scrittrice straordinaria, pronta a raccogliere ogni sfida, capace di coniugare una sorprendente lucidità e un sentimento di grande tenerezza verso i propri personaggi.
Dopo un anno in Giappone, il ventenne Julian torna a Milano all’inizio dell’estate e trova ad accoglierlo una canicola opprimente e la sua vita annodata.
Julian si è sempre sentito prigioniero di un segreto che non conosce, una misteriosa tara famigliare. Ad accompagnarlo nella scoperta di sé, la sua amica cinese An; Leo, un cassiere del Carrefour disincantato come un saggio orientale ma dotato di ironia e cinismo occidentali; una youtuber di nome Fiaba che ha due milioni di follower e fa del glamour un dettame di vita e il fidanzato di lei, Alassaine, che su internet gioca ai videogames e insegue un mirabolante grande progetto.
Personaggi accomunati da personalità complesse e ricche, che stentano ad ascoltarsi nel brusio costante del mondo.