
Autore: David Mitchell
Pubblicato da Frassinelli - Gennaio 2021
Pagine: 624 - Genere: Narrativa Contemporanea
Formato disponibile: eBook, Rilegato
ISBN: 9788893420747

⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
In libreria dal 26 gennaio
Arriva in libreria a breve Utopia Avenue, il nuovo attesissimo romanzo di David Mitchell. Scrittore inglese tra i più interessanti che coniuga una potente inventiva a una scrittura raffinata, molte volte finalista al Booker Prize.
Utopia Avenue racconta l’ascesa e la caduta di una rock band britannica, tra musica, scelte personali, droga, follia, amore, sesso, morte, arte, il patto faustiano della fama e la scala traballante della celebrità; in un grande affresco degli anni sessanta.
Siamo a Londra alla fine degli anni Sessanta. Quattro giovanissimi musicisti squattrinati si trovano per caso riuniti in un gruppo da un talent scout, per sostituire una band famosa che si è sciolta. Dean alla chitarra, Griff alla batteria, Jasper al basso e Elf, unica ragazza, alle tastiere decidono di suonare insieme, sono bravi, scrivono le loro canzoni e – dopo un esordio piuttosto confuso – entrano in sintonia. Saranno gli Utopia Avenue. Mentre le loro vite personali si complicano – Dean si mette nei guai con donne altrui e droghe psichedeliche, Jasper sembra rivivere vite passate, in particolare quella del suo avo Jakob de Zoet, Elf si perde in storie con uomini pessimi e scrive canzoni bellissime; l’unico che sembra solido è Griff. La loro carriera prende il volo, in una scena musicale straordinaria. Gli Utopia Avenue incontreranno i più grandi musicisti della storia, da Dylan a Cohen, dai Beatles a Bowie. E da Londra, la band parte alla conquista dell’America. Da New York alla West Coast, tra feste pazze e un mare di soldi.