Gli abiti di damigelle possono risultare noiosi dopo un po’ di tempo. In effetti non c’è niente di nuovo nel vestirsi con abiti identici, stesso taglio o stesso colore. È vero, questo aspetto così omogeneo darà l’impressione di un matrimonio pulito e ordinato, che è assolutamente legittimo, ma forse qualcuno più esigente potrebbe desiderare di vestirsi al di sopra della media. No? Non esitate a scoprire le nuove tendenze sugli
abiti da damigella guardaroba, e cosa più importante, non abbiate paura di distinguervi e usare tanta creatività in modo da aggiungere un po’ di brio alla vostra giornata speciale.
Matrimonio super casual? Potrebbe essere una scelta originale quella di far vestire le damigelle d’onore alla cerimonia con jeans o pantaloni. Non è certamente convenzionale ma sarebbe una novità, in fondo è il vostro giorno di nozze, e in ultima analisi, spetta a voi decidere quale sarà il codice d’abbigliamento da seguire. In realtà avere delle damigelle vestite con jeans o pantaloni potrebbe aggiungere un tocco di avanguardia per il vostro giorno unico: sarete sicuri di esplorare nuovi orizzonti, inesplorati. Aggiungerete un tocco unico al vostro gran giorno.
Un’altra opzione meno convenzionale potrebbe essere quella per cui le vostre damigelle portino delle gonne normali al posto di quelle lunghe. La gonna lunga potrebbe essere più appropriata per matrimoni celebrati di sera, mentre quella corta è più adatta per matrimoni diurni e all’aperto. Le coppie più tradizionaliste potrebbero optare per abiti di damigelle standard ma sempre cercando di evitare un look scontato. Una buona idea è quella di lasciare le ragazze libere di selezionare il proprio abito, si crea così uno “schema” di abiti da damigelle non corrispondenti tra loro e più creativo. Questo tipo di versatilità potrebbe arricchire l’aspetto visivo e fare la differenza nella vostra cerimonia.
Siete coraggiosi? Una scelta ancora più radicale potrebbe essere quella di utilizzare costumi al posto dei classici vestiti. Se scegliete questa opzione fate del tutto per andare verso il selvaggio, date la preferenza ad abiti vittoriani poofy, stile anni 50, vestiti svasati a pois o addirittura abiti flan anni 20. Non c’è alcun motivo per cui non si può andare alla cerimonia vestiti di tutto punto ma in costume. Scegli maschere, guanti e tacchi vertiginosi!
Per restare sul classico senza alcun compromesso con l’originalità potresti chiedere alle damigelle del tuo matrimonio di indossare abiti bianchi o color avorio. Si tratta di una regola non scritta, questa che le damigelle vestano di bianco, ma sempre più coppie sposano anche l’idea di far vestire tutti gli invitati di bianco. È un’idea.
Dalle damigelle d’onore ai paggetti, i ragazzi porta anelli e i ragazzi porta fiori, certamente una festa nuziale interamente di bianco lascerà un effetto sorprendente.
Correlati