Per inaugurare l’apertura della associazione culturale “Tuttosuilibri” eccovi un bel concorsino gratuito. Entro il 31 gennaio 2014 bisogna inviare per il concorso tutto sui libri i racconti come segue. Il protagonista, o il fulcro, del racconto dovrà essere un documento scritto (libro, dossier, diario, rivista, almanacchi) con un ruolo più o meno rilevante. Inoltre all’interno del racconto devono apparire le parole “tutto sui libri” consecutive, ma possono essere intervallate dalla punteggiatura.
Lunghezza:
Ogni racconto dovrà essere di massimo 10.000 battute, ovvero 5 cartelle (2.000 battute, spazi compresi, per cartella)
Generi:
Narrativa (scrittura intima, epistolare, diario)
Giallo (thriller, classico, storico, noir, poliziesco, spy)
Romance (storico, erotico, contemporaneo, romantic suspence)
Horror (di ogni sfumatura)
Fiaba (fantasy, avventura per ragazzi 13 – 17 anni)
Formato racconto e dati personali:
Ciascun racconto dovrà pervenire esclusivamente in formato word o rtf, modificabile, font Times News Roman, corpo 12, interlinea singola 1,15, giustificato e dovrà contenere in testa i dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, indirizzo, città, telefono, mail, titolo dell’opera) e breve dichiarazione di paternità e inedicità dell’opera.Come partecipare:La partecipazione al concorso è completamente gratuita. Per partecipare è necessario procedere come segue: iscriversi al sito TuttoSuiLibri.net (in questo modo si registrano email e soprannome che identificheranno il partecipante), inviare una mail a [email protected] indicando i dati di iscrizione (email e soprannome) e allegando il documento contenente il raccontoSelezionati:I racconti verranno selezionati da una giuria e dai visitatori del sito nelle modalità specificate nel regolamento.
Il concorso ha lo scopo di selezionare un gruppo di racconti fino ad arrivare a 250mila caratteri. Una volta terminato il concorso l’associazione prevede la pubblicazione di una raccolta antologica digitale e cartacea dei racconti vincitori.
Se hai bisogno di aiuto per partecipare al concorso chiedi informazioni a: [email protected]
Buona scrittura.