Bordighera Book Festival, dal 4 al 6 settembre, propone un eccezionale calendario di incontri, mostre, laboratori e spettacoli dedicati agli appassionati della letteratura, sul pittoresco sfondo della città ligure.
Da giovedì 4 a sabato 6 settembre, grazie ad Espansione Eventi di Paola Savella, la pittoresca cittadina ligure di Bordighera si trasforma nel punto di incontro degli appassionati di letteratura con il Bordighera Book Festival, tre giorni di incontri, mostre, laboratori, spettacoli teatrali, concerti e iniziative per i più piccoli con orario continuato dalle 10,00 alle 23,00.
Inserito nel programma ufficiale degli Eventi d’Estate 2014 del Comune di Bordighera, il festival presenta un ricco calendario di appuntamenti programmati tra il centralissimo Corso Italia con i suoi affollati dehors, e tre prestigiose locations storiche della Città delle Palme: Villa Regina Margherita, il Museo Biblioteca Bicknell e la Biblioteca Civica Internazionale.
Gli autori ospiti di questa edizione 2014 del Bordighera Book Festival saranno Sandra Aragona, Lorenzo Beccati, Francesco Falconi, Loredana Limone, Davide Mosca, Emanuela Papini e Sara Rattaro. Non solo libri, naturalmente, poiché il programma del festival propone anche una serie di interessanti mostre: Il libro d’Artista, mostra di pittura a cura dell’Accademia Riviera dei Fiori G.Balbo; Solo. la Mostra Fotografica di Pasquale Putrino, un suggestivo viaggio trasformato nel libro Solo. (Edizioni Simple), il diario fotografico di un inverno a New York del giovane artista di Bordighera e In viaggio con la Signora Alda: da Milano a Genova, la mostra di foto e scritti inediti di Alda Merini a cura di Giacomo Barbieri, amico di Alda, che incontrerà il pubblico sabato 6 settembre ore 18,30 per raccontare il suo viaggio da Milano a Genova in compagnia della grande poetessa.
Per tre le sere la libreria Mondadori di Bordighera e Fratelli Frilli Editori, in collaborazione con tre importanti ristoranti locali, proporranno un’emozionante cena in giallo, rigorosamente a tema con l’autore ospite della serata.
Un altra entusiasmante iniziativa che il BBF offre ai visitatori è il Laboratorio di scrittura narrativa. L’incipit, il dialogo, il personaggio, il finale, un corso di venti ore tenuto dal giornalista, editor, docente universitario e fondatore di Inchiostro Rivista di Storie e Racconti da leggere e da scrivere Giampiero Dalle Molle presso la Biblioteca Civica Internazionale di Bordighera, rivolto a chi non ha mai frequentato un corso di scrittura, a chi desidera riscoprire i punti fondamentali della scrittura nelle sue varie declinazioni e potenzialità, a chi ha frequentato altri laboratori di scrittura e vuole confrontarsi con il metodo di Inchiostro, e a tutti coloro che si dedicano con passione all’arte della narrazione e desiderano approfondirne gli aspetti tecnici.
Informazioni e programma dettagliato sono disponibili a questo link