A Chiari, dal 7 al 9 novembre torna per la dodicesima volta il Festival dedicato alle piccole case editrici indipendenti. Tema di questa XII edizione: la Felicità.
Dal 7 al 9 novembre torna a Chiari la Rassegna della Microeditoria Italiana, il tradizionale appuntamento d’autunno con la piccola e media editoria indipendente. Tre giorni di cultura con 100 editori provenienti da tutta la penisola e oltre 90 eventi tra presentazioni con gli autori, incontri, reading, mostre, concerti e laboratori per i più piccoli.
Organizzata dall’Associazione Culturale L’Impronta la rassegna si conferma un’esperienza culturale eterogenea che si muove sullo storico sfondo di Villa Mazzotti, lo splendido edificio in stile liberty, da sempre sfondo privilegiato della manifestazione, a cui quest’anno si aggiunge il centro storico, sede di una serie di nuovi appuntamenti.
Tema della XII edizione: la Felicità: oltre il PIL occorre far crescere la Felicità Interna Lorda, un nuovo indicatore del benessere di un Paese che va oltre la produttività e il consumismo, per oltrepassare il tradizionale concetto della produzione industriale e tenere conto invece del rendimento ecologico, della capacità della natura, e di parametri diversi da quelli economici, come l’istruzione, la salute e la cultura.
Tutti gli eventi della rassegna sono ad ingresso totalmente libero. Informazioni e programma sono disponibili su www.microeditoria.it