Autore: Fabiola D'Amico
Pubblicato da Independently published - Novembre 2020
Pagine: 269 - Genere: Narrativa rosa
Formato disponibile: Brossura
ISBN: 9798565996050
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📙 Versione Kindle
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
Fabiola D’Amico ci sorprende presentandoci un Natale a Wishes Lake, un piccolo villaggio con un grande lago, che d’inverno diventa una delle attrazioni sciistiche più frequentate della zona, che conta con circa quattrocento abitanti unici e inusuali, che con le loro ineguagliabili idee e il loro modo di fare ci conquisteranno.
L’amore non è mai rose e fiori e ha bisogno di tempo per mettere radici.
Ci introduciamo nella tranquilla vita di Wishes Lake attraverso la sindaco del paese Holly Flynt e, e con Anthony Grayson, il nuovo capo personale del Holiday Inn.
Holly Flynt è una giovane ragazza arrivata a Wish Lake con il desiderio di ricominciare una vita nuova, riprendersi dalle ferite del passato, da un divorzio, conseguenza di un matrimonio soffocante, oppressivo e deprimente che però le ha lasciato il miglior regalo e la sua più grande allegria: la figlia Nicolle, di sette anni. Per Holly questo nuovo inizio è stato difficile, nella solitudine e con tanti sforzi e sacrifici; ma con grande impegno e grinta è riuscita ad arrivare dov’è adesso: sindaco di un paese e proprietaria di un negozio di articoli da regalo, “Holly House”. Lei non desidera altro nella vita, è felice, soddisfatta e orgogliosa della sua routine, ma questa tranquillità che è riuscita a conquistare, viene messa in pericolo quando conosce Anthony Grayson, il nuovo arrivato a Wish Lake.
Anthony è il tipico ragazzo di città, sicuro di sé, superficiale e ambizioso, che da anni prova ad ottenere un posto nella compagnia di famiglia, “Reserve Hotels”, ma che per la sua ostentata e svergognata vita privata, ‘e considerato irresponsabile, e i soci della compagnia non si fidano di lui. Per uno “scherzo” del destino arriva l’opportunità della sua carriera: lavorare in incognito nell’ Holiday Inn.
E così con un mistero da risolvere, una scommessa, concorsi da vincere, amici da scoprire e l’eccentrica nascita di una Alpaca, Holly e Anthony lasciano le loro sicurezze per addentrarsi nello sconosciuto… l’amore.
Attraverso questi due personaggi così differenti tra di loro, ci immergiamo nelle pompose tradizioni di Wishes Lake, come iI Festival dei desideri, i canti natalizi, i mercatini di Natale, il concorso “Decoration House’s Christmas”, l’albero dei desideri: tanti momenti particolari che rendono magico e unico il Natale. Ma l’attrazione più grande di Wishes Lake sono proprio i cittadini, che con la loro personalità e il loro comportamenti creano situazioni molto divertenti e lasciano il desiderio di conoscerli sempre meglio.
Approfondimento
Fabiola D’Amico ha raccontato, con Amore a prima vista: Natale a Wishes Lake, una storia romantica, nello stesso tempo divertente e spensierata, perfetta per questo periodo di feste natalizie, e adatta per un pubblico adulto, con uno linguaggio a volte malizioso e con dettagliate descrizioni, sia dei paesaggi che delle situazioni. La storia di Holly e Anthony viene mostrata dai due punti di vista, con i sentimenti, le impressioni e le emozioni di ognuno di loro; così il più delle volte il lettore vive la stessa scena con due interpretazioni.
L’intreccio è basico e un po’ debole in alcune parti, ma la D’Amico ha creato dei personaggi molto completi, con le loro storie e le loro caratteristiche, di cui, durante la lettura se ne può riconoscere l’evoluzione.
Tutto passa, dobbiamo essere in grado di accettare i cambiamenti e non ancorarci al passato.
Agnese De Luca