Autore: Cristina Prevosti
Pubblicato da Brè Edizioni - Marzo 2021
Pagine: 264 - Genere: Narrativa rosa
Formato disponibile: Brossura, eBook
ISBN: 9791259700278
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📙 Versione Kindle
📗 Trovalo usato
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
Trascorsi il sabato chiusa nel mio rifugio colorato per fare chiarezza su quello che avrei voluto dal futuro, poi la domenica mattina mi svegliai piena di energia. Da molto tempo non mi sentivo così carica. Avevo bisogno di cambiamenti, di stimoli originali e mi sentivo colma di idee per fronteggiare la crisi che aveva investito la nostra azienda.
La protagonista di Devo ricordarmi di dimenticarti è una modella invidiata e corteggiata dagli uomini che ha una storia d’amore da giovanissima con Alberto che frequenta per diversi anni credendo fosse la storia d’amore della sua vita. Ma all’improvviso qualcosa si rompe. Clara comincia a dedicare tutta sé stessa al lavoro, alla moda, ai viaggi, trascurando quella che credeva una storia solida e duratura. Invece questo atteggiamento porta Clara piano piano a dirigere la sua vita verso la carriera a discapito degli affetti familiari e del fidanzato e questo atteggiamento la porterà a un percorso personale di rinascita e ad una migliore consapevolezza di sé e di quello che realmente desidera dalla vita. Nonostante i suoi continui viaggi e impegni di lavoro, cerca comunque di non trascurare le amiche che si riveleranno un ottimo sostegno nei momenti di sconforto.
Approfondimento
Non importa se Clara ha il cuore spezzato. Non può pensare alla sua vita che va a rotoli, deve sfilare, deve essere bellissima. Questo mondo però comincia a starle stretto e il viaggio che deve intraprendere ora è un percorso interiore per lasciarsi alle spalle un passato di sofferenza. Un cammino da affrontare con determinazione e con la consapevolezza che, quando si è a terra, bisogna rialzarsi se si vuole raggiungere la vetta. Il racconto di un amore, ma soprattutto una storia di amicizia, quella vera. L’affiatamento e la complicità che solo poche donne riescono a creare. La determinazione di Clara, le sue scelte ponderate catturano il lettore e lo trasportano in un viaggio interiore, per cercare di dimenticare un amore, ma soprattutto per acquisire nuove consapevolezze per la ricerca della felicità.
Il libro scorre veloce tutto di un fiato, storia che ti incuriosisce capitolo dopo capitolo, ambientazioni ricche di descrizioni.
Ho letto il libro con grande coinvolgimento, lo consiglio vivamente.
Elisabetta Semino