Autore: Maia
Pubblicato da Newton Compton - Settembre 2022
Pagine: 352 - Genere: Narrativa rosa
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: Anagramma
ISBN: 9788822769664
ASIN: B0B7VJ884D
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📗 eBook su ibs.it
📙 Versione Kindle
📗 Trovalo usato
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
“Per creare un brand, come lo chiami tu, ci vuole molto di più che ago e filo». «Ci vuole la volontà e serve credere in sé stessi».”
Devi reagire e se non riesci a farlo da sola, dovrò intervenire io. Le amiche servono anche a prenderti a calci nel culo, se è necessario»
L’amore sta bene su tutto è una ventata di buonumore, una di quelle letture frizzanti divertenti e allegre che ti strappano un sorriso anche durante i giorni più neri.
Pagina dopo pagina o, per meglio dire, scontro dopo scontro, entriamo a far parte delle vite molto diverse dei due protagonisti, Aria e Massimiliano. Aria, di cui non svelo il cognome per non rovinare l’effetto sorpresa, è una tenerissima trentenne romantica, con un lavoro precario, sbadata, fiduciosa nella vita, appassionata di cartoni animati della Walt Disney e che ama cucire abiti. Massimiliano invece è un bell’uomo alto con occhi imperscrutabili, un professore universitario con un carattere assai spigoloso.
I due ragazzi dunque, sono agli antipodi, sia per indole che per estrazione sociale, ma sappiamo bene che come recita un noto proverbio gli opposti si attraggono.
E invece sì che c’è: il pericolo di innamorarmi perdutamente di un uomo con troppi nomi e un ego da ridimensionare.
Ben presto tra i protagonisti nascerà un amore da favola, ma come in ogni favola che si rispetti, anche qui è presente la strega cattiva che tenterà di ostacolare questo magico legame in ogni modo possibile e immaginabile. Riusciranno i nostri Massimiliano e Aria a coronare il loro Sogno d’amore…? La loro storia avrà un lieto fine…?
Lascio a voi lettori il piacere di scoprirlo scorrendo le divertentissime pagine di questa esilarante commedia romantica.
Approfondimento
Ho scovato una breccia attraverso la patina, ho ritrovato dei colori che non vedevo da quando ero bambino. Perché tu sei vera. Non ti celi dietro una maschera di finta perfezione per essere accettata, come fanno gli altri. Tu sei te stessa, fino in fondo, anche negli errori e nelle gaffe, ed è ciò che ti rende unica».
La vicenda è narrata in prima persona, interamente dal punto di vista di Aria, e questo fa si che il lettore si immedesimi perfettamente nella vita della tanto adorabile quanto strampalata protagonista al femminile.
Lo stile è frizzante e fluido, anche i dialoghi sono costruiti molto bene e ciò rende ancora più godibile la narrazione. Ho divorato questo cick lit che mi ha letteralmente rapito facendomi immergere nella storia romantica dei due protagonisti: un’opera brillante e originale, scritta da una bravissima autrice che non conoscevo di cui leggerò sicuramente altri volumi.
Consiglio questa lettura di Maia a chiunque volesse passare un po’ di tempo all’insegna del buonumore e della spensieratezza, e poi ammettiamolo vale la pena di leggerlo anche perché “l’amore è come il nero sta bene su tutto”.
Francesca Votino