
Autore: Christine Key
Pubblicato da BookSprint - Giugno 2016
Pagine: 264 - Genere: Erotico
Formato disponibile: Brossura
Collana: Giochi di ruolo

📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
📙 Versione Kindle
📙 Acquista online
Lei un’attraente donna di successo, lui l’uomo del mistero. Un incontro casuale, uno scambio di sguardi fa-tale, una passione travolgente. Christine e Edward si sfidano in un gioco proibito, muovendo le loro pedine secondo i dettami della lussuria. Sarà pericoloso?

Christine è totalmente padrona della propria vita. Una donna determinata, un’imprenditrice di successo e una sensuale amante occasionale. Sullo sfondo di una Londra uggiosa e caotica, Christine gestisce con tenacia un’impresa di trading per poi trasformarsi, sera dopo sera, in una cultrice di seduzione insaziabile. Desiderosa di spezzare la propria routine e affaticata da un intenso periodo lavorativo, la giovane donna decide di regalarsi una crociera: un breve periodo di puro relax e divertimento.
Qualche sera prima l’imminente partenza, durante un aperitivo in uno dei più esclusivi locali londinesi, Christine si scontra con un uomo fascinoso, destinato a entrare prepotentemente nei suoi pensieri più segreti. Una nave da sogno e il corteggiamento dell’intrigante Elliot non bastano a cancellare dalla mente di Christine il ricordo di quegli occhi azzurri e maliziosi. L’uomo del mistero è Edward Carl McGerity, ricco ereditiere di una cantina di whiskey in Scozia, prigioniero di un matrimonio esanime, di cui intende liberarsi quanto prima. Edward sembra essere ossessionato da Christine, si insinua arrogantemente nella sua vita senza chiedere il permesso, fino quasi a volerne assumere il controllo. La giovane donna, per quanto irritata e intimorita dall’atteggiamento di quest’uomo che neppure conosce, non riesce a smettere di pensare ad Edward e di desiderarlo con ogni parte del proprio corpo.
Una passione violenta e inaspettata travolge Christine e Edward che, ancora estranei, si scoprono vittime della morsa del desiderio. La loro relazione viene però messa a dura prova dall’omicidio della moglie di Edward, di cui lui stesso viene considerato artefice. Christine, troppo coinvolta, cerca di vederci chiaro, inconsapevole del pericolo che sta per abbattersi su di lei.
Passione, lussuria e gusto per il proibito. Queste sono le mosse per un pericoloso gioco di ruolo.
Approfondimento
Giochi di ruolo. Passione è il primo volume della piccante trilogia pensata da Christine Key. La lussuriosa vicenda è raccontata dalla protagonista, il cui nome, Christine, coincide con quello dell’autrice, andando quasi a creare una sovrapposizione tra le due individualità.
Le pagine del romanzo sono intrise di libidine e le scene lascive sono l’assoluto timoniere della narrazione. Christine Key rende la lettura ancor più accattivante inserendo un misterioso omicidio, le cui indagini terranno con il fiato sospeso sino all’ultima pagina.
Nota negativa del romanzo è l’appello compulsivo a famosi brand di lusso, ogni singola pagina è costellata da grandi firme a cui sembra essere conferita sin troppa importanza. Un’auto non è un’auto ma una BMW, i gioielli rigorosamente Tiffany e persino un semplice accappatoio diventa, soprattutto, un Blumarine. Questo eccesso rischia di far decadere lo sfarzo in virtù del pacchiano.
La trama per certi versi ricorda la saga di 50 sfumature di grigio, pertanto questo libro saprà certamente appassionare i lettori di E.L. James e tutti coloro che sono alla ricerca di un po’ … di pepe!