
Autore: Roberto Saporito
Pubblicato da Arkadia - Novembre 2019
Pagine: 112 - Genere: Narrativa Italiana
Formato disponibile: Brossura
Collana: SideKar
ISBN: 9788868512309

⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
In libreria dal 21 novembre
Arriva domani sugli scaffali Come una barca sul cemento, romanzo di Roberto Saporito. In queste pagine così dense, Roberto Saporito riesce a raccontare lo smarrimento della nostra epoca, tratteggiando le debolezze della natura umana con sguardo critico e puntuale.
Ha cinquant’anni e improvvisamente dopo la misteriosa perdita del suo precedente incarico da professore universitario, si trova a lavorare come guardiano notturno, evento che lo costringe a rielaborare completamente la sua esistenza.
Un po’ per passare il tempo, un po’ perché è un’esigenza che preme, decide di cercare quelle donne che hanno costellato il suo passato: quelle con cui avrebbe potuto avere una storia, anche solo fugace.
Inizia così un inseguimento vero e proprio, a caccia delle “vecchie fiamme”, scoprendo quali siano state le scelte – imposte o meno – di ognuna di loro. Diventano in questo modo l’epicentro di un corollario di sofferenze, di episodi, di destini che si incrociano e sbattono l’uno sull’altro, in un vortice che l’uomo tenta di ammaestrare con ben pochi risultati.
Mille domande, sensi di colpa, se e ma a profusione, niente di certo.