
Autore: Simon Scarrow
Pubblicato da Newton Compton - Novembre 2020
Pagine: 384 - Genere: Romanzo storico
Formato disponibile: Copertina Rigida, eBook
Collana: Nuova Narrativa Newton
ISBN: 9788822746436

⏱ PRENOTA ORA
🎬 La video recensione su Youtube
Dal 2 novembre in libreria
Un grande romanzo storico in arrivo tra poco in libreria: Il traditore di Roma, di Simon Scarrow, autore da 5 milioni di copie, tradotto in 10 paesi.
Tra i soldati dell’impero un rinnegato attende il momento giusto per colpire.
56 d.C.
l tribuno Catone e il centurione Macrone, veterani dell’esercito romano, sono di stanza sul confine orientale, consapevoli che ogni loro mossa è costantemente monitorata dalle spie del pericoloso e misterioso Impero parto. Ma la minaccia esterna potrebbe non essere nulla rispetto a quella interna.
Tra i ranghi della legione si nasconde un traditore. Roma non mostra alcuna pietà verso coloro che tradiscono i commilitoni e l’Impero, ma prima di poter punire il colpevole, bisogna trovarlo.
Catone e Macrone cominciano così una corsa contro il tempo per scoprire la verità, mentre i potenti nemici oltre il confine non aspettano altro che poter sfruttare qualunque debolezza per annientare la legione. Il traditore dev’essere trovato, o per l’Impero sarà la fine…
«Scritto bene e sostenuto da accurate ricerche. Tra gli stranieri da registrare: il nigeriano Simon Scarrow. L’invenzione e la storia si accostano e confluiscono come due fiumi, difficile imbrigliarli.»
Corriere della Sera
«Simon Scarrow è riuscito a costruirsi una grande fama. Merito del modo in cui costruisce i suoi personaggi, ma anche del fatto che ha saputo cogliere e raccontare il fascino di certi momenti storici. Quelli in cui il corso degli eventi determina per sempre il futuro». – Il Giornale
«Simon Scarrow spopola.» – la Repubblica
«Ogni nuovo capitolo della lunga serie di Scarrow sull’esercito romano è come sempre un grande piacere.» – The Times