
Autore: Bernard Cornwell
Pubblicato da Longanesi - Aprile 2019
Pagine: 480 - Genere: Romanzo storico
Formato disponibile: Rilegato
Collana: La Gaja scienza

⏱ PRENOTA ORA
Dal 18 aprile in libreria
Arriva in libreria il nuovo romanzo di Bernard Cornwell, La congiura dei fratelli Shakespeare, un romanzo storico ambientato nel cuore dell’Inghilterra elisabettiana e che illumina di nuova luce Richard Shakespeare, fratello del grande drammaturgo, figura realmente esistita ma avvolta nel mistero.
Con La congiura dei fratelli Shakespeare Bernard Cornwell è riuscito non solo a creare una storia appassionante, ma anche a celebrare la difficoltà e le gioie di mettere in scena uno spettacolo teatrale, qualunque sia l’epoca.
Richard Shakespeare sogna una carriera brillante all’interno del mondo teatrale londinese, mondo dominato da suo fratello maggiore, William. Ma Richard è un attore squattrinato, che arriva alla fine del mese solamente grazie al suo bel viso, la lingua tagliente e piccoli furti.
A poco a poco allontanatosi dal fratello, la cui fama cresce sempre più, quella che un tempo era riconoscenza si trasforma in gelosia e Richard è fortemente tentato di abbandonare la fedeltà alla famiglia. Così quando un manoscritto dal valore inestimabile sparisce, i sospetti ricadono su Richard, costringendolo su un terreno pericoloso, popolato da una Londra spesso oscena e brutale.
Impigliato in un doppio gioco ad alto rischio che minaccia di rovinare non solo la sua carriera e l’eventuale ricchezza futura, ma anche quella dei suoi colleghi, Richard è costretto ad affidarsi a tutto ciò che ha imparato dagli spalti dei teatri più brillanti e dai vicoli più oscuri della città.