
Autore: John Fairfax
Pubblicato da Piemme - Aprile 2019
Pagine: 384 - Genere: Legal Thriller
Formato disponibile: Brossura, eBook

⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 16 aprile
Sarà in libreria tra qualche giorno L’avvocato colpevole, il legal thriller di John Fairfax. L’avvocato colpevole è il primo volume della serie ‘Benson e de Vere’ che diventerà presto una serie tv.
Quando William Benson, appena ventenne, viene condannato all’ergastolo per un omicidio che non ha commesso, c’è un pensiero che lo ossessiona: come può la giustizia commettere un errore così plateale? Forse è per questo che in carcere sceglie di studiare legge. La stessa legge che gli ha rovinato la vita.
Dieci anni dopo, ormai diventato avvocato dietro le sbarre, viene scarcerato: per somma ironia, confessando ciò che non ha commesso – quindi mentendo –, ha ottenuto uno sconto di pena. Peccato che, per tutti, William Benson altri non sia che un assassino. Un reo confesso che ora recita la parte dell’avvocato: chi accetterà di farsi difendere da lui? C’è solo una persona che non gli volta le spalle: Tess de Vere. Stagista dello studio legale che anni prima aveva difeso Benson, Tess era stata l’unica a credere alla sua innocenza. E adesso, avvocatessa in carriera, è di nuovo l’unica a fidarsi di lui. Insieme, difenderanno una donna accusata dell’omicidio dell’amante, che sembra condannata in partenza – proprio come era successo a William. Insieme, proveranno a far trionfare la giustizia in cui, nonostante tutto, vogliono ancora credere. Perché l’avvocato colpevole è pronto a tornare in tribunale, questa volta da vincitore.
Dicono del romanzo:
«Un legal thriller pieno di azione e dramma.» The Sunday Times
«Se vi piacciono i dettagli legali accurati, curiosi e interessanti, questo romanzo è quello che fa per voi. Una storia che non perde mai mordente – non sorprende che sia stata opzionata dalla tv» Daily Mail
John Fairfax è lo pseudonimo di un noto scrittore inglese, già avvocato (ma con un passato anche da frate agostiniano e da studioso di filosofia e teologia): William Brodrick. L’avvocato colpevole è il primo libro della serie di Benson & de Vere, in corso di traduzione in molti Paesi. Presto diventerà una serie tv.