
Autore: Lena Landström, Olof Landström
Pubblicato da Beisler - Febbraio 2019
Pagine: 28 - Genere: Infanzia
Formato disponibile: Rilegato
Collana: Libripinguino

⏱ PRENOTA ORA
In libreria dal 14 febbraio
In libreria a metà febbraio Pom e Pim, il libro per bambini degli svedesi Lena e Olof Landström. Nel rivolgersi ai lettori più giovani, in Pom e Pim gli autori costruiscono tensione narrativa e creano calore letterario in maniera inimitabile. Impossibile non affezionarsi al nuovo duo formato da Pom e Pim!
Pom e Pim è un libro dalle linee morbide e i colori pastello che riflette con semplicità e immediatezza l’istintiva tenacia dei bambini e incoraggia a trovare dentro di sé le risorse per affrontare le avversità.
Pom e il suo inseparabile amico Pim escono di casa e vanno fiduciosi incontro al mondo. Fuori c’è il sole e la giornata è calda, tutto volge al meglio. Che fortuna!
Basta però voltare pagina e improvvisamente tutto cambia: c’è un sasso sul terreno che Pom non vede e… ahia! I due inciampano e finiscono faccia a terra. Che sfortuna!
Quanti sono gli inconvenienti e gli imprevisti che la vita ci riserva? Per un bambino affrontare le piccole grandi sfide che la quotidianità pone sulla sua strada, non è semplice. Che sfortuna! pensa Pom. Eppure, con un po’ di intraprendenza e creatività, anche un intoppo può rivelarsi utile.
Davvero è una sfortuna essere caduti? O da quella prospettiva si può notare qualcosa di interessante? E se il palloncino tanto cercato scoppia? Magari lo si può usare in un altro modo e impegnarsi in un’attività ancora più divertente.