
Autore: Neil Gaiman, Yoshitaka Amano
Pubblicato da DANA - Settembre 2017
Pagine: 144, ill. - Genere: Dark Fantasy

📗 Acquista scontato su ibs.it
Dal 14 settembre in libreria
In occasione del decennale della serie a fumetti Sandman, Neil Gaiman scrisse Cacciatori di sogni, un raffinato romanzo breve basato su una leggenda della tradizione giapponese impreziosito dalle magistrali illustrazioni di Yoshitaka Amano: una vera rarità, ricercata dai collezionisti. Ora, finalmente, a distanza di anni, è tornata in libreria edita da DANA un’edizione rivista di questo imperdibile capolavoro, arricchita da una nuova introduzione. Sandman. Cacciatori di sogni è un volume leggendario, che mancava da troppo tempo e che ora si potrà tornare ad assaporare dalla prima all’ultima pagina, perdendosi nella scrittura avvolgente di Gaiman e nelle sbalorditive tavole di Amano.
«Un monaco viveva in solitudine accanto a un tempio, sulle pendici di una montagna. Era un tempio piccolo, e il monaco era giovane, e la montagna non era la più bella né la più maestosa del Giappone.»
Ha inizio così la tormentata storia d’amore che vede intrecciarsi i destini di un giovane monaco eremita e di una magica volpe dall’aspetto mutevole, ambientata in un mondo fantastico e onirico. L’ambigua creatura, dapprima pronta a usare i suoi poteri per tendere una trappola all’uomo, si scopre in un secondo momento perdutamente innamorata di lui e avvinta dal suo animo nobile e pacifico.Quando un fosco presagio si abbatterà sul monaco, e un indovino senza scrupoli ordirà un terribile piano per procurargli la morte e sottrargli per sempre la sua serenità, la volpe non esiterà a rinunciare al suo tesoro più prezioso, e a usare tutta la sua creatività pur di salvarlo. Mettendo a repentaglio la sua stessa vita.
È il Neil Gaiman migliore quello che ritroviamo in questo raffinato romanzo dalle atmosfere cupe e minacciose, dove la paura, il mistero, spiriti ed echi soprannaturali aleggiano in ogni pagina, caricandolo di suspense e tensione narrativa. Una storia colta e avventurosa in cui il reale si mescola al sogno, arricchita dalle eccezionali illustrazioni di Yoshitaka Amano, artista giapponese di fama mondiale. Una versione in volume rara e sofisticata, che torna finalmente in libreria a distanza di anni, e che può essere apprezzata da tutti, indipendentemente se si conosca o meno la serie Sandman. Cacciatori di Sogni ha vinto nel 1999 il Bram Stoker Award per la narrativa illustrata, ed è entrato in nomination, nel 2000, per l’Hugo Award, premio assegnato ogni anno dagli appassionati di fantascienza.
Neil Gaiman, nato in Inghilterra, nella contea dell’Hampshire, oggi vive in America, vicino a Minneapolis. Scrittore, giornalista, autore di racconti, fumetti e romanzi, tra i quali L’oceano in fondo al sentiero e Trigger Warning, ha vinto premi prestigiosi ed è considerato uno dei più influenti rappresentanti del genere fantastico e gotico. Nel 1991, Sandman è stato il primo fumetto a ricevere un premio riservato alla letteratura, il World Fantasy Award.
Yoshitaka Amano, talentuoso illustratore e character designer giapponese, ha raggiunto la popolarità grazie alle illustrazioni per il film Vampire Hunter D e per la celebre serie di videogiochi Final Fantasy. La sua collaborazione con Neil Gaiman in Sandman gli è valsa premi e riconoscimenti, come il Bram Stoker Award.
[amazon_link asins=’B00JH531IW,8804547103,8804601736,8869712656,8804579919,8804659165,8894213420′ template=’ProductCarousel’ store=’scontilibri-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1ef88b26-9baa-11e7-bf2b-abbbf1645895′]