
Autore: Alafair Burke
Pubblicato da Piemme - Marzo 2017
Pagine: 384 - Genere: Thriller
Collana: Narrativa
Dal 14 marzo in libreria
Pieno di colpi di scena, suspense e rivolgimenti inaspettati, sta per arrivare in libreria Una perfetta sconosciuta, il nuovo thriller psicologico edito da Piemme dell’autrice bestseller de La ragazza nel parco, Alafair Burke. Un’autrice che, come poche, sa come tenervi incollati alle pagine di un libro. Quando un affascinante sconosciuto, durante un vernissage a New York, propone a Alice Humphrey un lavoro in una galleria d’arte di prossima apertura, alla ragazza, senza lavoro da un po’, sembra decisamente troppo bello per essere vero. Ma invece tutto va come previsto: la galleria esiste davvero, tutto sembra facile e regolare – anche se il misterioso proprietario comunica con lei solo attraverso l’uomo che Alice ha conosciuto alla mostra, Drew. Ma quando, una mattina, arrivando alla galleria Alice trova Drew disteso sul pavimento, ucciso da un’arma da fuoco, è costretta a riconoscere che non c’è niente di regolare in quella storia. Soprattutto quando la polizia piomba in casa sua, e le mostra una foto che sembra incastrarla inequivocabilmente. Una perfetta sconosciuta è un thriller in cui nulla è come sembra, in cui la protagonista Alice Humphrey vede crollare intorno a sé, come un castello di carte, ogni certezza. Compresa quella più importante: la sua stessa innocenza..
E se tutto ciò che hai intorno fosse una bugia? E se nessuna delle persone che conosci ti stesse dicendo la verità?
Immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu – con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo cappotto blu – stai baciando un uomo. Peccato che quell’uomo sia stato trovato morto trentuno ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Anzi, lo conoscevi appena. Era il tuo nuovo capo, l’uomo che ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Il lavoro dei tuoi sogni: ti era sembrato troppo facile, troppo bello per essere vero. Eppure tutto era andato liscio, la galleria esisteva davvero, avevi firmato un contratto regolare. Adesso, però, guardando quella foto capisci che non c’era niente di regolare. Niente di facile. Perché là fuori qualcuno sta cercando di incastrarti, anche se non riesci a immaginare il motivo. Qualcuno che sa molte cose di te. E che forse ti è molto vicino…
«Sono un grande fan di Alafair Burke, autrice de La ragazza del parco, e Alice Humphrey è decisamente uno dei suoi personaggi più riusciti: non possiamo che tifare per lei.» – Michael Connelly
«Una delle migliori autrici di thriller oggi in circolazione.» – Dennis Lehane, autore di Mystic River e Shutter Island
Alafair Burke, autrice de La ragazza nel parco, bestseller pubblicato in Italia da Piemme, è un avvocato penalista, con una grande esperienza di processi. I suoi romanzi, sia crime che thriller psicologici, sono bestseller del New York Times, elogiati da autori come Michael Connelly e Dennis Lehane.