
Autore: Nina George
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Marzo 2019
Pagine: 336 - Genere: Narrativa Contemporanea
Formato disponibile: Brossura, eBook
Collana: Pandora

⏱ PRENOTA ORA
Dal 19 marzo in libreria
Arriverà tra pochi giorni in libreria Un’estate in Bretagna, il nuovo romanzo di Nina George. L’autrice bestseller di Una piccola libreria a Parigi e vincitrice di numerosi premi per i suoi romanzi e racconti, si ritorna alle atmosfere sensuali degli esordi con con Un’estate in Bretagna.
Un’estate in Bretagna è un romanzo sulle donne e i loro desideri che ha già conquistato i vertici delle classifiche in germania. Due donne diverse, un segreto che le unisce, la possibilità di vivere i propri sogni.
Claire Cousteau, rispettata biologa comportamentale, è conosciuta dai colleghi per il suo atteggiamento sempre controllato. Alcuni la chiamano addirittura «la gelida». Forse perché, per deformazione professionale o meno, da sempre analizza i sentimenti, anziché viverli. Ma la verità è che Claire è più irrequieta di quel che appare. Qualcosa dentro di lei freme. È diventata davvero chi voleva essere?
Claire è alla ricerca di una risposta, e la prospettiva di lasciare Parigi, dove abita con il marito e il figlio, per trascorrere le vacanze in Bretagna, come ogni estate, la opprime. Sarebbe rimasta volentieri in città, anziché andare in esilio tra spiagge selvagge e strade affollate di crêperie e ristoranti con menu «tutto compreso». Tuttavia è la loro ultima estate a tre. Al rientro, Nicolas lascerà il nido, e lei e Gilles rimarranno di nuovo soli, per la prima volta, dopo più di vent’anni.
Ma è anche la prima volta che Nicolas, a sorpresa, ha invitato una ragazza: Julie. Julie è giovane e in attesa di qualcosa che la incendi e le mostri il rumore della vita. Claire e Julie non potrebbero essere più diverse, eppure un segreto le unisce in una tacita e inaspettata alleanza. E, in una calda estate, ai confini del mondo, riscopriranno la gioia di vivere e i loro sogni.