Autore: James E. L.
Pubblicato da Mondadori - 2013
Pagine: 623 - Genere: Erotico
Formato disponibile: Brossura
Collana: Oscar
📗 Acquista scontato su ibs.it
📙 Amazon (spedizione gratuita)
✪ Le recensioni dei lettori su Goodreads
Anastasia Steel è prende il posto di un'amica per fare un'intervista a Christian Gray, un ricchissimo e affascinante uomo d'affari. Nasce una passione travolgente per entrambi che li condurrà nel mondo del sadomaso.
Cinquanta sfumature di tenebra.
Ana è la tipica ragazza dei giorni nostri. Laureata, colma di speranze per il futuro. Sogna, come tutti noi, di trovare l’amore. Che sembra non volerne sapere di uscire allo scoperto. In compenso deve aiutare la sua amica Kate. Deve intervistare il ricchissimo e sempre in vista Christian Grey. Una cosa da un paio d’ore, al massimo.
Ana s’aspetta di trovare il solito quaranta/cinquantenne arricchito e gretto, invece la vita ha in serbo una sorpresa…
Christian ha pochi anni più di lei, è bello, affascinante e sa gestire il potere. Lei ne subisce il fascino, ma come può sperare di far breccia nel mondo di un uomo che ha solo l’imbarazzo della scelta, quando si tratta di riempire l’altra metà del letto?Invece il bel tenebroso rimarrà colpito dalla bellezza acqua e sapone di Ana, tanto da volerla corteggiare, anche se in un modo decisamente inusuale… Christian, infatti, prova piacere con certi giochi erotici, certe regole. Ana, dall’alto della sua innocenza, rimane sconcertata da tutto ciò. Lei che cercava l’amore puro, l’amore vero, l’amore fiabesco, riuscirà ad accontentarsi di ciò che le verrà offerto? Forse Christian potrebbe cambiare per lei?
IL libro di cui tutte parlano. Effettivamente ce ne sarebbero di cose da dire…ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Vi basti sapere che, ciò che vi appresterete a leggere, sarà un romanzo dalle tinte forti, con un linguaggio elegante ma diretto, e le situazioni potranno far storcere il naso ben più di una volta ai benpensanti. Un libro ben scritto, il primo di una trilogia. La storia è scorrevole da leggere, il resto dipenderà dalla vostra curiosità…
Roberto Baldini